NABA sigla la Privilege Partnership con Lectra

Tags: Caterina Rorro, Colomba Leddi, Lectra, NABA

NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano aderisce al Lectra Education Program

 

Lectra ha siglato una Privilege Partnership con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti Milano) che prevede l’adesione della accademia milanese all’Education program, un progetto formativo che annovera più di 850 istituti di moda nel mondo e dimostra l’impegno di Lectra verso i futuri professionisti del mondo del fashion. NABA ha integrato all’interno del proprio progetto formativo Modaris e Diamino, le soluzioni Lectra di modellistica e piazzamento. In questo modo gli studenti avranno modo di utilizzare le tecnologie Lectra durante il Triennio in Fashion Design e il Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design.
“Sono particolarmente felice per questa collaborazione con Lectra, leader dell’innovazione tecnologica applicata alla moda. Gli studenti di NABA avranno la possibilità di utilizzare soluzioni tecnologiche di ultima

Colomba Leddi,

Colomba Leddi

generazione e propri del sistema industriale, sono certa che questo darà spazio a nuove sperimentazioni e progetti di ricerca, facendo confluire l’approccio artistico proprio dell’accademia in nuove applicazioni” ha dichiarato Colomba Leddi, Course Leader del Triennio in Fashion Design.

Soddisfazione per l’accordo anche nelle parole di Caterina Rorro, Marketing & Communication Director di Lectra Italy, che sottolinea come la nuova partnership sarà strategica per formare nuovi talenti nel fashion. “Abbiamo grandi progetti da sviluppare in collaborazione con NABA – commenta –, certi dell’alta qualità formativa da loro offerta. Il connubio tra NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e la tecnologia Lectra, sarà in grado di formare giovani professionisti pronti a portare un valore aggiunto importante al mercato del fashion. Le aziende del settore, sempre alla ricerca di nuovi talenti, potranno incontrare giovani preparati ad affrontare le sfide del mercato”.

www.naba.it
www.lectra.com

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.