Nasce un Business Group per la trasformazione digitale

Tags: Accenture Oracle Business Group, cloud, PaaS, saas, trasformazione digitale

Oltre 50mila professionisti di Accenture e Oracle si uniscono per supportare le società a cogliere le opportunità offerte dal cloud e ad accelerare l’adozione delle tecnologie digitali

Accenture e Oracle hanno creato un nuovo Business Group per aiutare i clienti a cogliere le opportunità offerte dal cloud e abbracciare la trasformazione digitale. La collaborazione tra le società permetterà di sviluppare soluzioni basate su Oracle Cloud, specifiche per i diversi settori industriali, che consentiranno di ottenere più rapidamente i benefici del cloud, riducendo i rischi. Questo grazie al fatto che l’Accenture Oracle Business Group si avvale delle migliori tecnologie, competenze ed esperienze che le due aziende possono mettere in campo per implementare soluzioni più velocemente e semplicemente rispetto al passato. Con l’Accenture Oracle Business Group si semplifica e razionalizza il processo di acquisto per le soluzioni Accenture basate su tecnologie Oracle Cloud e i clienti potranno rispondere più agilmente all’evoluzione delle loro esigenze mediante soluzioni end-to-end dedicate ai loro mercati. Il nuovo gruppo proporrà soluzioni innovative per diversi settori, focalizzandosi inizialmente su servizi pubblici, servizi finanziari e hospitality.

Mauro Capo AccentureRidotta

Mauro Capo, Managing Director Accenture Technology

“Il Cloud è uno strumento di evoluzione per le aziende che permette di liberare risorse per indirizzarle verso l’innovazione e la competitività – ha affermato Mauro Capo, Managing Director Accenture Technology -. Secondo un recente studio di Accenture Strategy, basato sul Digital Density Index, in Italia, più che altrove, è necessario accelerare il percorso di adozione delle tecnologie digitali per recuperare un gap con gli altri Paesi europei che pesa significativamente sul PIL. Accenture e Oracle hanno deciso di creare insieme un nuovo Business Group, costituito da 52mila professionisti nel mondo, per dare ai clienti un punto di accesso unico e semplice a soluzioni di industria basate sulle tecnologie Oracle Cloud leader di mercato. Nel nostro Paese l’investimento riguarda circa 1.500 specialisti e consulenti che avranno l’obiettivo di aiutare le aziende italiane a concretizzare rapidamente i benefici della trasformazione digitale”.

“Per la prima volta, i clienti possono utilizzare gli acceleratori, le soluzioni predefinite e le estensioni specifiche per le diverse industrie direttamente integrati con le offerte Software-as-a-Service e Platform-as-a-Service di Oracle. Possono così migrare più rapidamente al cloud, semplificare le architetture applicative e trasformare la propria azienda – ha aggiunto Thomas Kurian, President, Product Development di Oracle -. Offrendo un processo unificato per implementare tutti i servizi critici per l’azienda in modo end-to-end, Accenture Oracle Business Group è nella posizione ideale per aiutare le imprese a realizzare pienamente i vantaggi del cloud computing”. Le soluzioni del gruppo saranno costruite utilizzando le soluzioni SaaS e PaaS di Oracle rese disponibili tramite Accenture Foundation Platform for Oracle, un acceleratore di sviluppo e di integrazione che risiede su Oracle Cloud.

Thomas Kurian, President, Product Development di Oracle

Thomas Kurian, President, Product Development di Oracle

L’offerta consiste in: soluzioni cloud enterprise-level pre-integrate unite a un esteso catalogo di servizi per aiutare a semplificare la migrazione verso il cloud e accelerare l’innovazione a 360 gradi; strumenti di accelerazione, quali per esempio tool per valutare il livello di ‘prontezza’ dell’azienda rispetto al passaggio al cloud, servizi per la migrazione dei dati, test e strumenti di formazione; soluzioni verticali ed estensioni destinate a ridurre la necessità di personalizzazione affrontando nello stesso tempo le esigenze specifiche dei vari settori e dei singoli clienti. Accenture Oracle Business Group riunirà specialisti di settore di grande esperienza, leader nel disegno e nella realizzazione di progetti innovativi, a cui si affiancheranno team di vendita, marketing e supporto tecnico.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.