Pedon spegne 30 candeline

Pedon compie trent’anni e celebra questo importante anniversario con un 2014 ricco di eventi e novità: una linea di cereali e legumi da eccellenze italiane, eventi con Chef stellati e l’avvio ufficiale della Lean Production System, prima impresa del settore ad adottare un sistema produttivo ed organizzativo ‘snello’.

LorisPedon
Loris Pedon

Tra i prodotti che saranno lanciati sul mercato in questo anno così significativo, degna di nota è la linea Italia Tipica, una gamma ampia e completa delle migliori qualità di legumi e cereali italiani con ben otto referenze. “Nell’anno del nostro 30° anniversario abbiamo pensato alle migliori varietà di legumi e cereali italiani – commenta Loris Pedon, Direttore Generale – per esprimere la passione, la dedizione ma soprattutto l’amore per il nostro Paese.”

Il trentesimo anniversario sarà ricordato anche in occasione delle principali manifestazioni di settore in Italia e all’estero dove Pedon porterà il meglio della propria produzione con ‘show cooking’ dedicati al pubblico di visitatori. A fianco di questa intensa attività promozionale, il 2014 vede anche un vero e proprio intervento di rinnovamento della struttura produttiva ed organizzativa aziendale, Pedon ha scelto infatti di adottare la filosofia Lean Production System, l’innovativo metodo di lavoro basato sul miglioramento costante e continuo dei processi industriali.

Con questa scelta l’azienda di Molvena, tra i big player a livello mondiale nel mercato dei cereali e legumi secchi, si conferma pioniere e innovatore essendo la prima nel settore agroalimentare tra le medie aziende ad adottare questa filosofia che consente di ottenere la massima redditività ed efficienza dai propri processi.

Oltre ad un logo commemorativo, è stato realizzato anche il calendario 2014 ‘Speciale anniversario’ che narra i momenti salienti della storia della famiglia Pedon, dalla sua fondazione fino all’ingresso della terza generazione, dove la passione e l’amore per il proprio lavoro, uniti al coraggio e ad uno stile imprenditoriale vincente, hanno trasformato una realtà famigliare in un’impresa di successo riconosciuta in tutto il mondo, vera eccellenza e portavoce della cultura del Made in Italy.

www.pedon.it

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter