Dalla stampante al Cloud, andata e ritorno

Tags: cloud, Google, Kyocera, sostenibilità, tecnologie

Il viaggio non è poi così lungo. Kyocera Document Solutions annuncia una nuova soluzione mobile & cloud. Si chiama Cloud Connect ed è un’applicazione che consente la scansione di documenti dal sistema di stampa al cloud e la stampa da cloud al dispositivo pubblicato tramite i service provider Evernote e Google Drive, direttamente dal pannello di controllo dei sistemi multifunzione Kyocera dotati dell’ultima tecnologia HyPAS.

Cloud Connect fornisce una connessione diretta ai servizi cloud e permette un facile accesso remoto a tutti i documenti, rendendoli disponibili utilizzando il pannello di controllo dei multifunzione Kyocera. Non è pertanto necessaria la disponibilità di un computer, tablet o smartphone. Cloud Connect è parte integrante della piattaforma aperta HyPAS di Kyocera Document Solutions, una piattaforma progettata per ottimizzare la performance dei sistemi multifunzione della casa giapponese con l’obiettivo di semplificare il flusso di lavoro documentale.

Gli utenti possono fare il log in, caricare file scannerizzati e archiviarli nel proprio account su Google Drive ed Evernote direttamente dal pannello di controllo touch del multifunzione Kyocera e vice versa. Quando serve la copia cartacea di un documento, gli utenti possono stampare direttamente dai servizi cloud sul proprio dispositivo Kyocera in formati quali JPEG, PDF e TIFF. I documenti inoltre possono essere individuati eseguendo la ricerca per parole chiave, eliminando la necessità di computer, dispositivi mobili o supporti aggiuntivi  di memoria ed evitando così di portare con sé copie cartacee.

“I servizi cloud stanno crescendo in popolarità ed importanza – ha dichiarato Steve Mitchell, Group Product Marketing Manager, Kyocera Document Solutions UKe i nostri clienti richiedono sempre più connettività e compatibilità. Cloud Connect conferma il nostro impegno a fornire ai clienti semplici soluzioni di stampa che soddisfano uno stile di lavoro sempre più mobile. In questo modo i dati vanno dove vanno i clienti”.

www.kyoceradocumentsolutions.it

 

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.