Positivo il terzo trimestre, Dassault Systèmes cresce con ottimi ricavi anche in Europa

Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre, approvati dal Consiglio di Amministrazione in data 21 ottobre 2014.
Nel trimestre in esame, i ricavi dalla vendita di nuove licenze sono aumentati del 14% (+9% nei primi tre trimestri a valuta costante), con tassi di crescita a doppia cifra per i brand CATIA ed ENOVIA, rispettivamente +25% e +35%. I ricavi complessivi sono aumentati del 16%, con il software in crescita del 13% e i servizi e altre fonti di reddito a +46%. Questi risultati sono anche dovuti alle recenti operazioni di acquisizione e disinvestimento, al netto delle quali i ricavi totali sono aumentati del 7%, così come quelli dalla vendita di software.

Bernard Charles CEO e President Dassault Systemes
Bernard Charles CEO e President Dassault Systemes

Particolarmente significativo l’aumento delle vendite di nuove licenze ai grandi clienti, soprattutto in Asia e in Nord America, ma anche in alcuni Paesi europei. Su base geografica, l’Europa ha registrato un incremento dei ricavi del 15%, trainata soprattutto dal Regno Unito e dalla Germania. Il Nord America ha portato il continente a un risultato complessivo di +22%, mentre l’Asia si è posizionata in cima alla classifica con una crescita del 24%, alla quale hanno contribuito tutti i mercati del continente.
“Come dimostrano le operazioni condotte nel 2014, abbiamo accelerato il percorso di implementazione della nostra strategia con l’introduzione della piattaforma 3DEXPERIENCE, una prima offerta cloud e l’ampliamento della gamma di soluzioni-esperienze per settori industriali specifici,” ha dichiarato Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes.
“Abbiamo inoltre finalizzato diverse acquisizione per ampliare il nostro bacino di mercato. Il nuovo marchio BIOVIA ci rivolgiamo ai settori della chimica, della biologia e della scienza dei materiali, ampliando le nostre competenze e opportunità di business. Nel manifatturiero abbiamo una soluzione a 360 gradi che va dal digital manufacturing alle gestione delle attività produttive, fino alla pianificazione e ottimizzazione delle attività, grazie al potenziamento delle nostre soluzioni DELMIA con le acquisizioni di Apriso e Quintiq.”
“Nel complesso, tutte queste operazioni strategiche ci hanno consentito di consolidare ulteriormente la nostra posizione di mercato e la nostra proposta alle aziende del settore aerospaziale, automobilistico, macchine e impianti industriali e high-tech, oltre ad ampliare il nostro raggio d’azione e la nostra offerta tecnologica in altri settori.”
http://www.3ds.com/

 

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter