Power Fortronic 2017, il 20 e 21 settembre torna l’evento sull’elettronica di potenza

| Redazione | ,

È arrivato alla 14esima edizione l’evento Power Fortronic, la manifestazione dedicata al settore dell’elettronica di potenza che nel 2017 si svolge a Reggio Emilia il 20 e 21 settembre (la partecipazione è gratuita, clicca qui per maggiori informazioni). A ospitare l’evento – organizzato da Assodel (Federazione distretti elettronica Italia) in collaborazione con il Consorzio Elint – è l’esclusivo showroom ‘Ruote da sogno’, che ospita oltre mille pezzi perfettamente custoditi e restaurati, con una serie completa di tutti i marchi più blasonati in campo motoristico, a disposizione dei visitatori durante tutto l’evento.

L’edizione 2017 di Power Fortronic, che conta il numero record di 80 espositori, propone un nuovo formato: oltre a tecnici e progettisti di settore, sono presenti anche manager che desiderano aggiornarsi e avere una vision di mercato su tutta la filiera e sul management del settore dell’elettronica di potenza. In questo modo l’evento racchiude tutti gli ingredienti per aiutare le aziende non solo a integrare soluzioni innovative all’interno dei propri processi, ma anche a implementarle in modo semplice e rapido, fornendo tutto il know how necessario a comprendere il ruolo dell’elettronica di potenza nel panorama delle ultime tendenze tecnologiche.

A inaugurare l’evento il 20 settembre 2017 è il Manager Strategic Innovation Summit, la prima edizione della sessione dedicata ad analisi di mercato e strategie per l’innovazione. Qui sono previsti gli interventi di Milan Rosina, analista di Yole Devéloppement (From Technology to Market, How will the Power Electronics reshape the industry playground?), del CTO di Energica Motor Company, il primo costruttore di moto elettriche supersportive Made in Italy e degli esperti di innovazione. Tra questi c’è l’intervento di Dario Colombo, caporedattore della casa editrice ESTE che propone, attraverso le parole dei manager delle aziende intervistate dalla rivista Sistemi&Impresa, un racconto di innovazione reale realizzato dalle PMI italiane. A seguire è prevista una tavola rotonda di confronto tra i relatori moderata da Franco Musiari con lo scopo di dare una panoramica sulle tecnologie e di offrire approfondimenti sulle opportunità offerte da questo settore.

La seconda giornata prevede gli interventi delle principali aziende del settore, tra cui Tektronix, Fuji, Infineon, Rohm e LEM che presentano le maggiori innovazioni e applicazioni tecnologiche disponibili sul mercato: successivamente i player di mercato si confrontano in una tavola rotonda.
Nei 2mila metri quadrati dell’esposizione c’è la possibilità di assistere a brevi dimostrazioni e interventi dei maggiori produttori e distributori del settore oltre a nuove sessioni educational su standard, normative e veicoli elettrici. Una possibilità unica per toccare con mano le soluzioni più innovative in ambito automotive, medicale, strumenti di misura e non solo, grazie agli esperti dell’Università di Firenze che illustrano le più recenti novità inerenti agli standard e alle normative di settore.

Nel nuovo format dell’evento rientra anche il tradizionale Gala Assodel durante il quale sono assegnati gli Award Assodel ai Best Manufacturer dell’industria elettronica, ovvero gli oscar dell’elettronica conferiti annualmente dall’associazione per sei categorie di prodotto – Attivi, IP&E, Opto, Power, RF&Wireless e Sensori.
Tra i momenti di ‘relax e svago’ previsti per i partecipanti al Power Fortronic, le prove di guida a cronometro su simulatore di Formula 1.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter