Skip to main content

Riparte la DMA – Document & Content Management Academy

| FabbricaFuturo | ,

Al via la quinta edizione della DMA – Document & Content Management Academy – di SDA Bocconi School of Management, iniziativa dedicata alla formazione di una figura professionale specializzata nella gestione dei flussi e dei processi di documenti e  informazioni. Tra gli obiettivi della manifestazione la condivisione di competenze manageriali per la gestione ottimale dei documenti e delle informazioni.

Partner tecnologico di questo evento sarà Ricoh, che ha contribuito al progetto sostenendolo sin dalla prima edizione.

La nuova edizione della DMA avrà inizio a giugno e si svilupperà su tre moduli da tre giorni l’uno (I modulo: 19-21 giugno 2013; II modulo: 18-20 Settembre 2013; III modulo: 16-18 ottobre 2013). È possibile, alla fine del programma, sviluppare un progetto presso la propria azienda con la tutorship dei docenti del corso.

“L’iniziativa – spiega Roberta Raimondi, Direttore della DMA e SDA Professor di Sistemi Informativi – si propone come punto di riferimento unico per la formazione di una figura professionale che sia in grado di interpretare i fabbisogni, effettuare delle scelte, individuare le risorse, gestire i progetti, misurare i risultati. La DMA è anche un network di interesse, una community attiva che consente ai quasi 60 manager che hanno partecipato alle prime quattro edizioni di scambiarsi ancora informazioni ed esperienze”.

“Come espresso dal messaggio di brand imagine. change. – commenta Luca Tomelleri, Communication Manager di Ricoh Italia – immaginazione e cambiamento descrivono il nostro modo di operare e di dare valore al business dei nostri clienti. In Italia Ricoh lavora in partnership con la SDA Bocconi per la formazione di esperti nella gestione documentale che siano in grado di trasformare i processi aziendali al fine di renderli più efficienti ed ecosostenibili”.

 

Per ulteriori informazioni sulla DMA e iscrizioni:

www.sdabocconi.it/dma

info.pizzelli@sdabocconi.it

www.ricoh.it