Soluzioni documentali più sostenibili con Kyocera

KYOCERA Document Solutions annuncia i risultati di un test indipendente condotto da Buyer’s Laboratory (BLI). I risultati? La stampante FS-4300DN registra la produzione di rifiuti informatici e i costi di esercizio di gran lunga più bassi rispetto alle stampanti oggetto del test. La stampante KYOCERA FS-4300DN è stata messa a confronto con i seguenti tre modelli concorrenti: HP LaserJet Enterprise 600 M603dn, Samsung ML-6510ND e Lexmark T654dn. Il test consisteva nella stampa di 500.000 pagine – corrispondente alla durata del maintenance kit KYOCERA. Tale volume documentale è stato prodotto in due mesi, al fine di garantire il ciclo di produzione mensile di ciascuna periferica, di cui il 50% in modalità simplex e il 50% in fronte-retro. Tutti i sistemi sono stati utilizzati in modalità predefinita, utilizzando il linguaggio PCL.

L’obiettivo di tale test è stato valutare l’affidabilità dei sistemi, la produzione dei rifiuti informatici – legati all’esaurimento dei materiali – e al rendimento del toner (ISO 19752), aspetti fondamentali per la determinazione del costo operativo (TCO). E il prodotto KYOCERA ha raggiunto prestazioni elevate e superiori rispetto agli altri.

Risparmi polivalenti

Con soli 2.655 £ per 500.000 pagine, il TCO KYOCERA è stato circa la metà di quello del concorrente più vicino e solo il 43% di quello del prodotto con le peggiori prestazioni. I risultati dimostrano che maggiore è il volume di stampa, maggiori sono i risparmi; ciò significa che tutti i clienti possono ottenere una riduzione significativa dei costi d’esercizio. Nella categoria relativa la produzione di rifiuti informatici, le credenziali ambientali KYOCERA sono state nuovamente confermate, grazie a una produzione di soli 5 kg di scarti, un eccezionale 85,5% in meno rispetto alla stampante Samsung, 83,9% in meno della HP e un 77,4% in meno della Lexmark. “Siamo molto soddisfatti della performance straordinaria registrata in questo test comparativo indipendente. La nostra tecnologia ECOSYS si rafforza costantemente e la nostra nuova generazione di stampanti, inclusa la FS-4300DN, continua a rispettare i nostri target di sostenibilità ambientale” ha dichiarato Berthold Hurtz, Product Manager di KYOCERA Document Solutions Europe, “ECOSYS è un elemento chiave dello sviluppo di prodotto ed è gratificante vedere che continuiamo a superare in prestazioni i nostri concorrenti, quando si tratta di verificare il costo di gestione e la riduzione degli sprechi.”

www.kyoceradocumentsolutions.it

 

document management, Kyocera, mercato, news

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter