VAR4ADVISORY_consulenza.jpg

Var Group e RSM, una sinergia per il Made in Italy

Tags: consulenza strategica, Corporate Responsibility, made in Italy, RSM, Var Group, VAR4ADVISORY

Nasce VAR4ADVISORY, una nuova società dedicata alla consulenza strategica e all’innovazione. Questo l’annuncio da parte di Var Group, leader in Italia nell’ambito di servizi e soluzione ICT per le imprese, appartenente al gruppo SeSa S.p.a, e di RSM, società di riferimento nel mondo dei servizi di audit, tax e consulting per il middle market, che fa parte del network internazionale RSM.

La nuova realtà è stata formata con lo scopo di integrare le competenze e i servizi di advisory del network globale RSM – che è presente in 116 Paesi, con 750 sedi in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico, e ha oltre 41.000 dipendenti nel mondo – con quelle di Var Group, organizzazione di più di 2000 esperti che quotidianamente si occupano di trasformare le tecnologie dei grandi produttori internazionali in soluzioni su misura per gli imprenditori del Made in Italy.

VAR4ADVISORY affiancherà dunque gli imprenditori italiani, permettendo loro di delineare strategie che adottano il principio di Corporate Responsibility, e aiutandoli a definire il percorso di crescita più adatto e con un valore duraturo.

VAR4ADVISORY realizza inoltre progetti personalizzati prestando grande attenzione alla Responsabilità Sociale, in modo tale da raggiungere il giusto equilibrio tra competitività e sostenibilità e rispettare le caratteristiche culturali di tutta la filiera del Made in Italy.

Investire in modo più mirato

Secondo il Politecnico di Milano, lo scorso anno le organizzazioni hanno investito 3,2 miliardi in innovazione tecnologica, ma alla dotazione di soluzioni tecnologiche non sempre corrisponde la capacità di capire cosa sia davvero rilevante per il business dell’impresa.

“La trasformazione digitale impone un cambiamento culturale”, ribadisce Francesca Moriani, AD di Var Group. “Vogliamo essere più vicini alle imprese del Made in Italy e mettere a disposizione una struttura in grado di capire e interpretare le sfide del midmarket entrando nei processi decisionali, affiancando i nostri clienti nell’intero percorso di trasformazione digitale e adozione delle nuove tecnologie, mettendo le persone al centro”.

“La partnership con RSM S.p.A. permetterà di condividere le competenze di advisory e tecnologiche con la nostra offerta di soluzioni innovative e la profonda conoscenza del mercato italiano”, conclude Moriani.

Rocco Abbondanza, Presidente RSM S.p.A conferma: “La nuova realtà garantirà lo sviluppo di iniziative di successo per le imprese italiane, tracciando insieme a loro un percorso innovativo dalla consulenza strategica fino alla realizzazione in concreto di singoli progetti di digital transformation”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.