Accenture Interactive guida la customer experience di Maserati

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L’interazione con i clienti attuali e potenziali attraverso i mezzi digitali è uno dei processi fondamentali alla base della costruzione di una solida brand identity. Lo sa bene Maserati, la storica casa automobilistica di lusso made in Modena, che ha scelto di affidarsi ad Accenture Interactive come global experience agency.

customer experienceObiettivo primario della partnership, oltre al potenziamento della customer experience su tutti i canali digitali, è quello di espandere le vendite di Maserati su scala mondiale e estendere la brand equity a livello internazionale, come conferma Jacob Nyborg, responsabile marketing di Maserati: “Siamo fieri del livello di customer experience che offriamo; ma allo stesso tempo ci impegniamo costantemente per migliorare ogni interazione con i nostri clienti attuali e potenziali.

Una brand experience di elevata qualità trasforma positivamente le nostre relazioni con i clienti; per questo desideriamo entrare in contatto con la nostra clientela attraverso tutti i canali possibili – dai media all’assistenza post-vendita – in maniera più significativa.”

Accenture Interactive consentirà alla casa automobilistica di avvalersi di nuove e potenti soluzioni end-to-end di creative data driven marketing, digital analytics e digital performance management, migliorando e allineando tutti i touchpoint lungo il customer journey. Inoltre Accenture Interactive progetterà nuovi contenuti digitali personalizzati per coinvolgere maggiormente clienti e prospect e fornirà importanti insight per aiutare Maserati a personalizzare al meglio la customer experience, il tutto mantenendo la raffinatezza, l’eleganza e lo stile che contraddistinguono il brand delle supercar.

connected MaseratiAnatoly Roytman, alla guida di Accenture Interactive in Europa, Africa e America Latina, conferma soddisfatto i termini dell’incarico: “Il nostro compito è dare vita a una strategia di marketing completa, progettata per conseguire entrambi gli obiettivi, attraverso la creazione di customer experience creative e durature grazie alla combinazione di dati, contenuti e tecnologie di marketing innovative.”

Accenture Interactive sarà infatti responsabile dell’intera digital strategy del brand, del digital advertising, della produzione di contenuti digitali, della gestione delle campagne promozionali e dei servizi di analytics.

La società di consulenza metterà a disposizione di Maserati un team di professionisti con molteplici competenze per diversi servizi, quali data driven marketing e digital delivery, oltre alla creatività tramite la sua agenzia creativa, Karmarama.

 

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FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

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