Vertiv amplia il suo Customer experience center di Thermal management

Interazione con le tecnologie più avanzate e innovative nel campo della gestione termica per data center e possibilità di testare le soluzioni sul campo e in condizioni reali. È questa la funzione del nuovo Adiabatic Freecooling Chiller Innvation Lab di Vertiv, in precedenza Emerson Network Power.

L’azienda, leader nella progettazione, realizzazione e fornitura di servizi per le infrastrutture nei datacenter, nelle reti di comunicazione e in ambienti industriali, ha recentemente inaugurato la nuova struttura all’intero del proprio proprio Customer experience center di Thermal management  a Tognana.

Con questa aggiunta il complesso oggi dispone di sei innovativi laboratori, tutti in un’unica sede. Questo ha permesso di ampliare e migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti Vertiv – o potenziali tali – che scelgono di visitare il centro. Qui possono ricevere consulenze ad ampio spettro da esperti sia in ambito di Ricerca e Sviluppo sia in soluzioni prettamente ingegneristiche.

È inoltre possibile testare le prestazioni tecniche, l’interoperabilità così come l’efficienza dell’intera gamma di soluzioni di Thermal management in una varietà di condizioni reali create ad hoc nei laboratori.

Un’aggiunta recente è stata proprio l’inaugurazione del laboratorio per i gruppi refrigeratori adiabatici ad acqua della serie Freecooling Chillers. Questa struttura è in grado di testare con massima precisione le unità grazie a una capacità di raffreddamento che può raggiungere 1.5MW in tutte le condizioni di operatività (da -10 a +55 gradi).

Il laboratorio è anche in grado di simulare qualsiasi carico parziale a infiniti punti di prova, fino a una potenza installata totale di 5 MW.

Stefano Mozzato Country Manager Vertiv Italia

Tutti gli strumenti di misurazione vengono collaudati periodicamente per verificarne la conformità alle attuali procedure di qualità internazionali. La visita di ogni cliente è accompagnata da un rapporto completo conclusivo che include tutti i parametri testati, oltre ai valori pertinenti per la specifica unità di Thermal management convalidata”, ha dichiarato Stefano Mozzato, Country Manager di Vertiv Italia.

“Con la nostra attenzione costante ai clienti, li guidiamo nel corso di un’esperienza diretta in modo assolutamente trasparente e flessibile, offrendo loro gli strumenti per raggiungere i massimi standard di eccellenza tecnica.”

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter