BaByliss si fa bella grazie a CREO di PTC

Tags: BaByliss, cad, case history, CREO, Fabrice Arduin, mercato, Nicolas Colin, PTC, software

PTC ha annunciato che BaByliss, punto di riferimento mondiale nel settore dei prodotti per la depilazione, della cura dei capelli e della bellezza, ha scelto CREO per lo sviluppo e la progettazione delle sue gamme. L’implementazione delle soluzioni PTC e la formazione dei tecnici e degli ingegneri di BaByliss saranno garantite dalla collaborazione con il rivenditore e partner di PTC, Prodware Innovation & Design, distributore e integratore delle soluzioni PTC in Francia e in Belgio.

Leader mondiale nel mercato dei prodotti per la depilazione, per la cura dei capelli e per la bellezza, BaByliss si è ormai imposto come un marchio icona nell’immaginario dei consumatori. In Francia, ad esempio, si calcola che nell’80% circa delle case ci sia almeno un prodotto a marchio BaByliss o BaBylissformen. Attualmente BaByliss possiede 3 unità di Ricerca e Sviluppo, dislocate rispettivamente in Europa, Stati Uniti e Asia. Oltre a rinnovare le gamme esistenti, la divisione Design sviluppa costantemente nuovi apparecchi e modelli. In questo reparto le idee prendono forma e gli apparecchi vengono sviluppati con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze degli utenti. L’approfondito studio di forme, strutture e colori consente a BaByliss di lanciare prodotti sempre più innovativi capaci anche di fare tendenza.

Posto di fronte a numerose prove (rinnovamento costante delle gamme, innovazione e ricerca permanenti, miglioramento dell’interazione tra i team, ecc.), CREO, il software CAD di PTC, si è dimostrato all’altezza di queste sfide. Come naturale conseguenza, il gruppo BaByliss, che già utilizzava Pro/ENGINEER negli Stati Uniti e nella sua filiera di produzione in Asia, ha deciso di adottare e applicare la soluzione Creo Parametric di PTC, procedendo a uniformare le proprie infrastrutture CAD.

Epilatore BaByliss waterproof con CREO

Epilatore BaByliss waterproof con CREO

Ne ha tratto giovamento anche il lavoro di squadra tra designer, modellisti e ingegneri, in particolare nelle fasi di implementazione del prodotto e di applicazione di eventuali modifiche da apportare al modello durante l’evoluzione del progetto. CREO consente infatti di sfruttare le competenze di tutti i membri di un team, bilanciando al meglio modifiche e aggiunte, sia di natura tecnica che estetica.

Per Nicolas Colin, designer presso BaByliss France: “Creo Parametric è un programma fantastico, indispensabile per tutti noi. Si tratta di una soluzione in grado di risolvere sia problemi semplici sia problemi complessi. Il ventaglio delle sue funzionalità è così ampio che consente qualsiasi applicazione, adattandosi a tutti i tipi di utenti, dai più esperti fino ai principianti”.

“Siamo molto fieri di collaborare con BaByliss. Ancora una volta, l’esperienza tecnica di PTC viene ricompensata. Oggi, insieme a Prodware, siamo diventati un vero e proprio partner del marchio BaByliss nella progettazione dei suoi sempre più innovativi prodotti. La combinazione tra l’esperienza di BaByliss e il know-how di PTC in termini di sviluppo dei prodotti dimostra una volta di più la nostra capacità di aumentare la produttività e ottimizzare la qualità”, conclude Fabrice Arduin, Vice-presidente e Responsabile Vendite Channel di PTC.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.