Oltre duemila partecipanti al PTC Live Global 2013

Tags: 3D, alm, cad, evento, Jim Heppelmann, mercato, news, plm, progettaz, PTC, PTC Live Global, slm, software

Si è svolta dal 10 al 12 giugno ad Anaheim, California, il ‘PTC Live Global’, appuntamento annuale della casa americana specializzata in software per la progettazione, a cui hanno aderito circa 2.000 partecipanti.

L’evento, dedicato ai professionisti che utilizzano (o hanno in previsione di implementare) PTC Creo e PTC Windchill, così come a tutti coloro che desiderano condividere l’esperienza e le conoscenze acquisite dalle aziende leader per produttività e innovazione, è stato occasione per il lancio in anteprima assoluta delle soluzioni chiave concepite per ottimizzare i processi di sviluppo dei prodotti.

Al discorso inaugurale di Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC, intitolato: “Manufacturing Industry Transformation: Achieving Success through Product and Service Advantage” (Trasformazione dell’industria manifatturiera: il successo attraverso il valore aggiunto di prodotti e servizi) sono seguiti quelli di Brian Shepherd e Mike Campbell, Executive Vice President rispettivamente per i segmenti PLM/SCM e CAD. Entrambi hanno condiviso la loro visione tecnologica e svelato la futura evoluzione dei software PTC.

Diversi gli argomenti affrontati sotto forma di conferenze o workshop:

· Digitalizzazione (CAD e ALM): 3D, CAD, realtà virtuale, simulazione, 3D negli stabilimenti, stampa 3D nonché 3D in mobilità.

· Globalizzazione (PLM e ALM): coinvolgere team interni e fornitori allo scopo di affermarsi su un mercato mondiale estremamente competitivo. Gestire uno sviluppo del prodotto globale e omogeneo grazie alle tecnologie e ai contenuti Web: “design, built and service anywhere“.

· Personalizzazione (PLM, CAD e ALM): dal formato standard alle peculiarità regionali. Come affrontare in modo semplice qualsiasi tipologia di mercato (mass customization).

· Regolamentazione (PLM e ALM): conformità di prodotti e processi.

· Connettività (SLM): The Internet of Things, monitoraggio a distanza, realtà aumentata, Cloud, Big Data, le tecnologie di ultima generazione al servizio di qualsiasi tipo di prodotto, dal più semplice al più complesso.

www.ptc.com

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.