CEVA, nuovo magazzino LDC per Magneti Marelli all’Interporto di Padova

| FabbricaFuturo |

CEVA Logistics ha inagurato un magazzino LDC (Local Distribution Center) per Magneti Marelli After Market Parts and Services, divisione di Magneti Marelli dedicata a tutte le attività relative al mercato indipendente dei ricambi e dell’assistenza. Il nuovo centro di stoccaggio CEVA  si estende su una superficie di 1.600 metri quadrati localizzata presso l’Interporto di Padova.
Il magazzino LDC dedicato a Magneti Marelli conta ben 5 mila ubicazioni a scaffale ed è gestito totalmente con radiofrequenza supportato dalla suite CEVA Matrix. Grazie anche all’infrastruttura e alla centralità dell’Interporto di Padova, CEVA è in grado servire con velocità e tempestività i clienti di Magneti Marelli del Triveneto e delle provincie di Bolzano e Trento. Gli ordini vengono consegnati due volte al giorno: entro le ore 18 per le richieste del mattino, ed entro le ore 13 del giorno successivo per quelle ricevute nel pomeriggio.
L’Interporto di Padova è  uno storico centro logistico intermodale di eccellenza che offre infrastrutture e servizi per la logistica e il trasporto. L’intero polo si sviluppa su di una superficie di oltre 1 milione di metri quadrati.
“Magneti Marelli aveva la necessità di innalzare ulteriormente la rapidità di consegna dei suoi prodotti nel Triveneto, un’area strategica e ad alto interesse per le vendite. La solida partnership con CEVA ci ha permesso di aprire in tempi brevi un magazzino LDC all’interno di un polo logistico di grande eccellenza infrastrutturale. Grazie a questa soluzione, possiamo oggi garantire consegne in un arco di tempo ristretto, incrementando ulteriormente la soddisfazione dell’utente finale” ha dichiarato Marco Manzi, Chief Financial Officer di Magneti Marelli After Market Parts and Services.
Grande soddisfazione per l’operazione anche nelle parole di Cristiano Rigano, Operational Area Manager di CEVA Logistics, che ha dichiarato: “CEVA è partner logistico di Magneti Marelli After Market Parts and Services da diversi anni con la gestione del magazzino ricambi mondo localizzato presso il polo CEVA di San Pietro Mosezzo (Novara) e siamo parte attiva della loro ricerca continua di eccellenza nel servizio al cliente. La soluzione del magazzino LDC va proprio in questa direzione, ovvero soddisfare la necessità di tempi di consegna rigorosi, rapidi e puntuali e assicurare la piena visibilità sull’andamento degli ordini”.

http://www.cevalogistics.com/it-IT/Pages/default.aspx

 

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter