Elio Bergamaschi

Tags: elio bergamaschi, fabbrica futuro bologna 2014, Siemens

bergamaschibusiness development manager – SIEMENS PLM SOFTWARE

Elio Bergamaschi è Business Development Manager di Siemens PLM Software, azienda nella quale ha ricoperto diversi ruoli. Dopo 6 anni trascorsi tra Caser Jobs e Speroni,  aziende in cui ha maturato esperienza nella progettazione di machine industriali, Elio Bergamaschi è entrato nel  1988 in McDonnell Douglas (oggi parte di Boeing), azienda acquisita da EDS,  divenuta poi UGS e acquisita, quindi, nel 2007 da Siemens PLM Software. E’ laureato all’Università degli Studi del Politecnico di Milano in Ingegneria Meccanica e nel 1985 ha conseguito il premio UCIMU.

 

L’azienda

 

SiemensClrLogoSiemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con 7 milioni di licenze e oltre 71,000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software collabora con le aziende per fornire soluzioni aperte consentendo loro di prendere decisioni più efficaci e, quindi, realizzare prodotti migliori. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitare il sito www.siemens.it/plm.
La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) ottimizza l’intera catena di valore dei propri clienti – dalla progettazione del prodotto alla produzione e ai servizi – con una combinazione unica di tecnologia di automazione, tecnologia di controllo industriale e software industriale. Grazie alle proprie soluzioni software, la Divisione può dimezzare il time-to-market dei nuovi prodotti. Industry Automation comprende 5 business unit: Industrial Automation Systems, Control Components and Systems Engineering, Sensors and Communications, Siemens PLM Software e Water Technologies.
Per ulteriori informazioni, consultare http://www.siemens.com/entry/it/it/