Roberto Lazzarini, Head of Research and Development – CARPIGIANI GROUP

| FabbricaFuturo |

Roberto LazzariniRoberto Lazzarini si è laureato in Ingegneria Nucleare presso l’Università di Bologna.
Ha svolto un’intensa attività di manager presso importanti Aziende e attualmente è Direttore Ricerca e Sviluppo di Carpigiani Group.
Responsabile di diversi programmi di ricerca finanziati FIT e FAR, vanta numerose pubblicazioni scientifiche internazionali e oltre 70 brevetti.
Risulta membro di comitati tecnici nazionali UNI e CEI, rappresentante nazionale in tre comitati tecnici CENELEC e coordinatore europeo di due gruppi di lavoro normativi CEN.
E’ da sempre interessato ai rapporti fra ricerca e impresa.

 

 

L’azienda

CarpigianiNata nel 1946, Carpigiani è oggi leader mondiale nella produzione di macchine per gelato, con una quota di mercato superiore al 40%. L’Azienda rappresenta da sempre l’eccellenza tecnica delle macchine per la produzione di gelato artigianale e di gelato espresso “soft”. Con 11 Famiglie di prodotto, 300 modelli e oltre 2.000 versioni, Carpigiani rappresenta l’offerta più ampia di macchine per la produzione di Gelato Artigianale, Gelato Soft, Milk-Shake, Frozen Yogurt, Panna Montata, Trattamento Creme ed altro per la gelateria, la pasticceria e la ristorazione.

L’innovazione è alla base della leadership tecnologica di Carpigiani. Una cospicua percentuale del fatturato viene continuamente re-investita nella ricerca, nella progettazione e nella scelta della componentistica per garantire ai nostri clienti adattabilità alle diverse esigenze produttive, ergonomia e funzionalità nell’utilizzo, sicurezza operativa, risparmio energetico, tutto nel rispetto delle più restrittive normative di sicurezza alimentare.

Un miglioramento continuo viene garantito dalla capacità di ascolto del mercato attraverso competenti responsabili di zona, Docenti della Carpigiani Gelato University ed ingegneri Carpigiani, che tengono costantemente sotto controllo le prestazioni delle macchine. 

Carpigiani è oggi una grande realtà internazionale che comprende 12 Filiali e 180 Distributori pienamente qualificati a fornire tutto il supporto progettuale, commerciale, logistico, di assistenza post-vendita e realizzativo, per assicurare ai clienti l’eccellenza pre e post vendita.

I valori dell’azienda si rispecchiano in passione e fame di successo, perché c’è sempre un prossimo traguardo. Ogni risultato raggiunto rappresenta per noi il punto di partenza per una nuova sfida. L’entusiasmo e l’energia dei giovani attraverso le nuove esperienze nel mondo, porta noi e i nostri clienti al successo. Competenza, Correttezza e integrità, Spirito di squadra, Spirito Innovativo, Responsabilità personale e sociale formano la nostra cultura. La nostra Mission è diffondere nel mondo la cultura del gelato e dell’artigianalità, della ricerca dell’eccellenza qualitativa attraverso l’utilizzo delle migliori materie prime e la cultura della freschezza alimentare. Sviluppiamo e miglioriamo continuamente i nostri prodotti e servizi per creare soluzioni innovative che portino valore per noi e per i nostri clienti.

Crediamo ed investiamo nella Cultura, nell’Eccellenza Organizzativa e dello sviluppo delle Risorse Umane a tutti i livelli del sistema organizzativo aziendale. I nostri più recenti progetti sono infatti il Gelato Museum, il Gelato World Tour e MyGelato App. 

 

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter