Estrima, la mobilità urbana da prodotto a servizio

Nata nel 2008 per sviluppare e distribuire una soluzione che semplificasse la mobilità urbana, Estrima ha consolidato il suo posizionamento sul mercato con Birò, un veicolo elettrico a quattro ruote agile, facilmente parcheggiabile e sempre connesso tramite un’app dedicata.

“La mobilità è sempre più un servizio: le persone vogliono muoversi, non possedere un’auto”, afferma Matteo Maestri, Presidente e CEO di Estrima, che in questa puntata del podcast ‘Storie dell’Italia che produce’ racconta la significativa transizione culturale affrontata dalla sua azienda, che ha incorporato la tecnologia nel proprio prodotto e accolto la sfida della servitizzazione.

Birò, digitalizzazione, Estrima, Matteo Maestri, mobilità, mobilità urbana, servitizzazione


Martina Midolo

Classe 1996, Martina Midolo scrive e si occupa di social media. Per FabbricaFuturo conduce il podcast Storie dell’Italia che produce.

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter