Digitalizzare e interconnettere crea valore aggiunto

La transizione digitale ha giocato un ruolo fondamentale nel business di Simonelli Group, realtà marchigiana che produce macina caffè e macchine per caffè espresso, permettendo flessibilità e un accesso più rapido e interconnesso ai dati. Per l’azienda la trasformazione è iniziata nel 2009 e, una volta avviata, ha coinvolto tutta la catena di valore, incidendo anche sull’engagement con il mercato.

Digitalizzare significa accogliere un nuovo paradigma produttivo e organizzativo, ma quanto può ‘costare’ questo cambiamento alle aziende, e qual è il guadagno? Ne parliamo con Fabio Ceccarani, Amministratore Delegato di Simonelli Group in questa puntata del podcast ‘Storie dell’Italia che produce’.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter