FocusQuantum è la nuova generazione di soluzioni di taglio per airbag firmata Lectra

Tags: automotiva, Daniel Harari, FocusQuantum, Lectra, produzione airbag

Lectra, società ai vertici nel mercato delle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano materiali morbidi (tessuti, pelli, tessuti industriali e materiali compositi), ha annunciato le nuove soluzioni di taglio per airbag FocusQuantum.

Progettata per consentire ai fornitori di consegnare gli airbag alle case automobilistiche nei tempi previsti, al giusto prezzo e con il massimo livello qualitativo, la soluzione FocusQuantum rappresenta una svolta importante nella produzione di questi componenti, in quanto permette di eseguire operazioni semplificate in linea con i rigorosi requisiti del rigido processo di produzione adottato. La produzione a zero difetti, resa possibile da questa avanzata soluzione di taglio laser, consente di integrare la sicurezza stradale già nelle prime fasi della catena di valore, attraverso il controllo completo della qualità di taglio.

FocusQuantum è una gamma completa di soluzioni che comprendono sistemi di taglio laser ad alte prestazioni per airbag OPW (in tessuto monopezzo) e piatti, una suite software appositamente studiata e un’intera gamma di servizi professionali a valore aggiunto destinati all’implementazione, alla gestione del cambiamento e al supporto, per garantire l’eccellenza operativa in sala taglio.

La gamma di sistemi di taglio laser FocusQuantum offre una produttività doppia rispetto alle soluzioni attualmente in commercio, oltre a una precisione ineguagliata e a una maggiore affidabilità della manutenzione predittiva, generando un elevato livello di eccellenza produttiva a un costo unitario ottimale. La sua particolare ergonomia ottimizza la ricarica del materiale e la raccolta dei pezzi tagliati, assicurando un’efficienza operativa ancora maggiore.

La suite software integrata nella soluzione elimina gli errori nell’arco dei vari processi, dalla progettazione fino al taglio. In seguito all’importazione dei dati di progettazione, appositi wizard intelligenti verificano le dimensioni geometriche e il fattore di scala ancora prima che il materiale venga tagliato. I potenziali difetti, anche quelli invisibili a occhio nudo, vengono eliminati durante la fase di analisi dei dati, garantendo l’integrità di ogni singolo airbag. La suite software FocusQuantum assicura inoltre la totale tracciabilità delle operazioni, impedendo le modifiche non autorizzate a comandi e processi approvati.

I nuovi sistemi FocusQuantum, la suite software e la gamma completa di servizi professionali a valore aggiunto saranno disponibili a partire da gennaio 2016.

“La gravità dei recenti problemi legati ai sistemi di gonfiaggio dimostra il ruolo fondamentale svolto dai fornitori di airbag nel settore automotive – ha affermato Daniel Harari, CEO di Lectra –. Non esiste altra scelta che produrre a zero difetti. Lectra è consapevole della pressione e delle sfide che questi operatori devono affrontare. Pertanto, abbiamo lavorato in stretta collaborazione con importanti fornitori per sviluppare e offrire una nuova generazione di soluzioni di taglio per airbag conformi ai rigorosi standard del settore. Sappiamo bene quanto sia importante per i fornitori poter contare su un partner competente e affidabile”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.