Il BPO dei servizi: una chiave di lettura

Tags: BPM, business process management, business process outsourcing, Canon Business Services, Gartner, gestione dei processi, operations, process management

BPO Canon BSIl mercato delle Suite di Business Process Management (BPMS), ovvero dei software che permettono di velocizzare e semplificare la gestione nonchè il miglioramento dei processi aziendali, è in crescita ad un tasso interessante e costante (9,65%) e si stima resti tale anno su anno fino al 2016. Se ne può dedurre che il BPM è oggi considerato un elemento strategico per aumentare le performance del business.

All’interno delle aziende tuttavia scarseggiano le figure professionali competenti in tale ambito.

Gartner ritiene quindi che le aziende possano bilanciare le loro necessità di riduzione dei costi e aumento delle performance e flessibilità dei processi, facendo leva sui servizi di Business Process Outsourcing, ovvero sulla esternalizzazione  della gestione e ottimizzazione di un intero processo aziendale a un fornitore , che prenderà in carico l’attività da un punto di vista procedurale. Da un punto di vista strategico,  sarà l’azienda a mantenere il controllo del processo stesso.

Approfondisci i servizi di Canon Business Services

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.