Fincons Group

Internazionalizzazione, Fincons Group sbarca in Usa

Tags: apertura nuovi uffici, broadcast, internazionalizzazione, mercato USA

Fincons Group, società di IT business consulting e system integration, espande il suo mercato Oltreoceano, con l’apertura di due nuove sedi a New York e Los Angeles. I nuovi uffici si aggiungono alle altre sedi europee del Gruppo – distribuite tra Italia, Svizzera e Regno Unito – per supportare l’esportazione delle competenze distintive in ambito OTT TV (over-the-top TV), distribuzione di contenuti digitali e tecnologie multi-screen, proponendole ai player statunitensi del mondo media e broadcast. Successivamente, il Gruppo esporterà anche le competenze e le soluzioni sviluppate negli altri mercati presidiati, iniziando da Financial Services e a seguire Energy & Utilities, Transportation e Manufacturing.
La notizia è stata annunciata durante il NAB Show di Las Vegas, l’annuale appuntamento internazionale organizzato dall’Associazione Nazionale Broadcaster e rivolto ai player del mondo Media e Telecomunicazioni.

 

Operando sul mercato da oltre 30 anni, Fincons Group affianca le aziende come partner strategico ed è in grado di supportare lo sviluppo del business tramite modelli e soluzioni IT innovative, offrendo tailored ed end-to-end software solution a clienti tier-1 in diversi mercati.
Grazie agli oltre 400 professionisti che, dallo Smart-shore Delivery Center di Bari, forniscono servizi IT a clienti di diversi settori in tutto il mondo e all’esperienza maturata con clienti del calibro di Sky, Fox e altri player internazionali, Fincons Group può fornire soluzioni efficienti, sicure, scalabili e con un pricing altamente competitivo.

 

“Entriamo nel mercato statunitense per rispondere all’attuale crescente richiesta di servizi OTT e multi-screen”, ha dichiarato Michele Moretti, CEO Fincons Group. “L’OTT sta stravolgendo le regole del business e noi, come consultants e system integrator, siamo assolutamente in grado di supportare le aziende broadcast in questa transizione, andando a colmare il divario tra domanda di tecnologia OTT e realtà. L’espansione sul vivace mercato USA rappresenta un’opportunità di crescita per il nostro Gruppo, che ci renderà ancora più competitivi a livello internazionale”.

 

L’apertura dei nuovi uffici nel più grande e competitivo mercato broadcast al mondo rappresenta infatti un passo fondamentale nella strategia di crescita. In uno scenario internazionale che vede il business televisivo spostarsi dalla trasmissione broadcast e cable verso servizi OTT e di streaming online, Fincons Group propone ai broadcaster tradizionali e via cavo la possibilità di ottimizzare i loro sistemi interni e sviluppare infrastrutture scalabili per la monetizzazione dei contenuti, facilitando gli investimenti in nuovi servizi di intrattenimento multi-piattaforma.

Veronica Pastaro

Veronica Pastaro, laureata in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, è redattrice della casa editrice Este. Dopo aver conseguito il master di II livello Professione Editoria Cartacea e Digitale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha collaborato con testate sportive online e piccole case editrici librarie.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.