IT4Fashion 2018, il futuro IT della Moda in mostra a Firenze

| Redazione |

Tecnologie e innovazione per la Moda tornano in mostra all’IT4Fashion, l’esposizione industriale e scientifica nella quale le principali aziende della Moda, professionisti, ricercatori e produttori di software di tutta Europa si confrontano sulle tecnologie IT applicate al settore Fashion e Lusso. L’edizione 2018 dell’evento si svolge dal 18 al 20 aprile 2018 a Firenze presso il Pagliere, Giardino delle Scuderie Reali: a organizzarlo è il laboratorio di ricerca Logislab, supportato da un comitato scientifico.

Sin dalla sua prima edizione, l’IT4Fashion si configura come un evento unico del settore, nel quale le aziende della Moda presentano le loro storie di successo nell’applicazione di soluzioni IT, confrontandosi su nuove tecnologie e soluzioni informatiche realizzate da esperti. Come in passato è prevista un’area espositiva dedicata a prodotti innovativi in grado di supportare l’intero ciclo di vita del prodotto del Fashion.

Tanti gli argomenti all’attenzione del pubblico proposti dall’edizione 2018 dell’IT4Fashion: lo sviluppo di nuovi prodotti, il Customer Relationship Management (CRM), i software ERP e SCM, la Business Intelligence, le soluzioni per misurare l’esperienza del cliente, e le piattaforme di Virtual Design.

Oltre alle sessioni plenarie dove trovano spazio importanti spokeperson, nelle sessioni parallele organizzate durante l’evento si affrontano queste tematiche: Data Intelligence, piattaforme di Creative Digital (3D e 2D), 3D Virtual Design, PLM Platform, Digital Supply chain.

Novità dell’IT4Fashion 2018 è la giornata dedicata ai giovani (20 aprile): l’evento si apre alle nuove generazioni offrendo loro l’opportunità di mettersi in gioco con un Career Day riservato al settore della Moda. I Responsabili HR delle aziende presenti all’IT4Fashion 2018 presentano la loro organizzazione e i dettagli delle opportunità offerte.

Nell’edizione 2018 c’è spazio anche per l’IT4Fashion Innovation Award, l’iniziativa rivolta alle aziende e alle startup che possiedono tecnologie o prodotti disruptive che possono rivoluzionare il mondo della Moda. Le migliori realtà sono selezionate da un gruppo di esperti leader del settore e si confrontano direttamente con i principali player del mercato aumentando le proprie occasioni di sviluppo del business.

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FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

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