Le Applicazioni ERP Di Infor Ricevono La Certificazione Per Lo Standard IFRS

Tags: BDO, certificazione, comunicato, erp, IFRS, Infor, Jur de Vries, Mark Humphlet, news, software, standard, tecnologie

BDO rilascia la certificazione sia per Infor LN che per Infor SyteLine consentendo la conformità IFRS globale

Infor, tra i leader nella fornitura di applicazioni software per il business, con più di 70,000 clienti, ha annunciato che BDO Audit & Assurance B.V., società di consulenza finanziaria, fiscale e contabile, ha certificato la conformità di Infor LN e Infor SyteLine  ai requisiti richiesti dall’IFRS (International Financial Reporting Standards). La certificazione è stata rilasciata a seguito di un’approfondita verifica della rispondenza di entrambe le applicazioni ai requisiti dell’IFRS in termini di affidabilità e continuità. La certificazione dimostra che le applicazioni consentono alle aziende nei settori manifatturiero, della distribuzione e dei servizi di aderire o passare agli standard IFRS mantenendo la conformità.

Infor LN e Infor SyteLine possono essere configurate rispettando i requisiti di reporting gestionale e legislativo in diversi paesi, strutture organizzative e configurazioni di sistemi aziendali esistenti. Le applicazioni possono essere utilizzate nell’intera azienda come un’unica soluzione di gestione ERP o ad ogni livello dell’organizzazione: sito, paese, unità aziendale o società. Le applicazioni consentono inoltre alle aziende manifatturiere di gestire innumerevoli modifiche, come nuove sedi aziendali, l’acquisizione di unità aziendali e nuovi requisiti di reporting.

Questa tecnologia consentirà alle aziende di migliorare l’efficienza dei processi finanziari, ridurre i costi e soddisfare i requisiti degli standard IFRS.

Queste applicazioni consentono inoltre alle imprese manifatturiere di essere conformi ai più elevati standard di trasparenza delle attività operative aziendali rendendo possibile una presentazione più dettagliata dello stato patrimoniale e del cash flow. La mancata conformità ai requisiti di reporting legislativo può comportare la rimozione dai listini di borsa pubblici, con la conseguente riduzione del valore di mercato.

“Dopo un’approfondita analisi di Infor LN e Infor SyteLine, abbiamo riscontrato la conformità di entrambe le applicazioni ai requisiti richiesti dall’IFRS e la progettazione avanzata consente alle organizzazioni di aderire o passare all’adozione di questi complessi standard”, ha affermato Jur de Vries, Partner Information Technology presso BDO Audit & Assurance B.V. “Abbiamo esaminato numerosi moduli, inclusi inventario, beni patrimoniali, vendite e acquisti, che hanno soddisfatto i nostri requisiti di conformità richiesti dall’IFRS, uno standard di contabilità internazionale già in vigore in oltre 120 paesi”.

“Infor LN e Infor SyteLine sono due tra le principali applicazioni ERP a livello mondiale e integrano oltre 25 anni di know how in ambito manifatturiero”, spiega Mark Humphlett, Direttore ERP Marketing di Infor. “Queste applicazioni all’avanguardia sono già utilizzate da circa 10.000 società in tutto il mondo per ridurre la complessità, migliorare il processo decisionale e promuovere l’innovazione e ora si distinguono ulteriormente grazie alla conformità certificata con i requisiti IFRS da parte di BDO, una delle più importanti società globali di consulenza contabile e finanziaria”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.