Infor supporta Ferrari nell’incremento della produttività

| FabbricaFuturo | ,

Infor ha annunciato che Ferrari si è affidata alle applicazioni Infor LN e Infor ION per supportare i suoi obiettivi di crescita della produzione. Ferrari ha deciso di migrare il proprio sistema ERP a Infor LN per rispondere a una crescente domanda e al conseguente aumento della produzione senza compromettere la qualità dei suoi prodotti. Grazie al supporto delle soluzioni Infor, Ferrari è in grado di costruire ogni anno 7.000 vetture con una configurazione personalizzata, mantenendo la massima efficienza della linea produttiva e sincronizzando la logistica dei componenti con la sequenza di messa in linea delle vetture.
Ferrari è convinta che la velocità nell’esecuzione dei processi chiave e la loro sincronizzazione rispetto alla variabilità della domanda, assicurati dalla migrazione da Baan a LN, contribuiranno in modo significativo a incrementare i volumi di produzione annuali previsti, soprattutto dei motori.

Infor LN, insieme a Infor ION, l’Intelligent Open Network di Infor, che connette le applicazioni software di Ferrari, consente all’azienda di costruire singole vetture personalizzate in sequenza (insieme al sistema MES – Manufacturing Execution System), mantenendo un elevato livello di efficienza operativa all’interno della supply chain.

Ottimizzazione dei processi, clienti più soddisfatti

Ferrari si affida a Infor per migliorare i livelli di efficienza aziendali: dalla ricezione degli ordini cliente passando alla produzione fino alla gestione della supply chain e alla consegna delle vetture ai clienti. I miglioramenti dei processi operativi permettono a Ferrari di ottimizzare la supply chain logistica a ogni stadio del processo produttivo.

Ferrari utilizza ION per connettere applicazioni Infor e non-Infor, fornendo processi di business integrati quali: configurazione degli ordini, pianificazione avanzata e della linea di assemblaggio e manutenzione e gestione della pianificazione e della sequenza. La soluzione consentirà inoltre a Ferrari di ottimizzare i processi della supply chain, favorendo l’incremento della produzione dei motori per altri marchi del gruppo FIAT, come Maserati.

“Grazie a Infor, siamo stati in grado di ridurre le anomalie nel sistema, inoltre abbiamo reso i processi di supply chain e produzione ancora più efficaci. Ci ha permesso non solo di sostenere efficacemente l’incremento di volumi di produzione, ma anche di migliorare le relazioni tra molti reparti aziendali e l’ICT”, ha affermato Vittorio Boero, Chief Information Officer, Ferrari.

“Ferrari ricerca sempre un elevato livello di agilità per i propri processi di produzione. I prodotti Infor consentono all’azienda di migliorare la velocità e l’efficienza e di mantenere un elevato livello di qualità. Le nostre aziende hanno sviluppato una grande partnership supportata da una solida comunicazione che consente di effettuare le modifiche necessarie con estrema efficienza. Abbiamo implementato i giusti metodi di lavoro per consentire a Ferrari di soddisfare al meglio le richieste dei propri clienti globali”, ha affermato Warren Smith, Director of Global Market Strategy, Infor.

Può essere richiesta la registrazione per accedere ai contenuti

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter