Le sfide del manifatturiero meccanico oggi, nel Sud Italia

Nonostante il periodo difficile a livello internazionale (per la crisi economica, il caro energia e un panorama ancora destabilizzato dalla pandemia), in provincia di Potenza c’è un’azienda che in questo ultimo anno è riuscita a raddoppiare il proprio fatturato.

La crescita ha portato con sé nuove sfide, riorganizzando internamente la struttura aziendale e fornendola di un nuovo gestionale, di nuovi macchinari e di nuovi corsi di formazione per i dipendenti. In questa puntata Mario Zagaria, Presidente di Cooperativa Officine Meccaniche, ci racconta le sfide che la sua impresa ha dovuto affrontare, riflettendo anche su cosa significhi fare impresa nel sud Italia.

azienda manifatturiera, Com, Cooperativa officine meccaniche, Mario Zagaria

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter