ParmaFood, diversificazione e innovazione per anticipare il mercato

| Martina Midolo | ,

Attiva dal 1964 nel settore alimentare, ParmaFood si è affermata sul mercato con una produzione sempre più diversificata. Come ha raccontato Giulio Gherri, CEO di ParmaFood Group, durante la tappa di Bologna di FabbricaFuturo 2023 (il progetto multicanale promosso dalla casa editrice ESTE che da un decennio racconta il manifatturiero italiano), oggi il Gruppo è presente (tramite la Parma Is, con i brand “Il pagnotto” e “Fresche idee”) anche nel mondo dei sandwich e dell’ortofrutta.

Nel 2014, inoltre, è nata la Hpp Italia (dall’inglese High pressure processing, Hpp), azienda che opera nelle alte pressioni. Questa tecnologia consente ai cibi di mantenere la propria naturale freschezza e le proprietà organolettiche mediante appunto il trattamento di pressioni altissime.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter