Il mega data center modulare di T-Systems è targato Emerson

Tags: business leader di Emerson Network Power, Emerson Network Power, Head of Dynamic Platform Services di T-Systems Iberia, Raúl Saura, Scott Barbour, T-Systems

Emerson Network Power, divisione di Emerson leader nell’implementazione di infrastrutture IT critiche, ha realizzato in Spagna per T-Systems uno dei suoi più grandi data center modulari. L’aver raggiunto questo importante traguardo permette oggi a T-Systems di investire sulla significativa crescita dei servizi cloud in Europa.
Recentemente il progetto ha ottenuto il premio ‘Data Centre Market’ come il più innovativo realizzato in Spagna e l’Uptime Institute lo ha riconosciuto in grado di garantire una disponibilità del 99,98%.
L’infrastruttura del data center, progettata e costruita specificatamente da Emerson, poi integrata e messa in funzione nella sede permanente a Barcellona, in Spagna, è composta da 38 moduli integrati, quasi 300 rack e vanta una capacità

Il building T-Systems

Il building T-Systems

modulare di 1,1 MW. È certificata Tier III, ovvero garantisce una disponibilità del 99,982%, ridondanza infrastrutturale e funzionalità molto avanzate. Realizzata dal solution team di Emerson Network Power, implementa le più innovative tecnologie modulari, rispondendo perfettamente alle esigenze di T-Systems in merito a velocità dell’implementazione, scalabilità, disponibilità, sicurezza ed efficienza.
“La realizzazione di questo data center è una pietra miliare del programma di trasformazione e consolidamento di T-Systems e ci consente di fornire servizi cloud in tutta Europa”, spiega Raúl Saura, Head of Dynamic Platform Services di T-Systems Iberia. “Era assolutamente strategico implementare rapidamente ed efficacemente questo data center per poter rispondere adeguatamente alla visione di T-Systems per il futuro”.
Il progetto ad alta efficienza del nuovo impianto consente a T-Systems di ridurre del 30% il consumo elettrico totale, ottenendo anche un’importante riduzione dei costi operativi.
“Abbiamo lavorato costantemente e in stretta collaborazione con T-Systems per implementare con successo questo data center modulare” commenta Scott Barbour, business leader di Emerson Network Power. “La nostra grande esperienza tecnica e il nostro profondo know-how nei campi dell’alimentazione elettrica, della gestione termica, della costruzione modulare, oltre alle nostre capacità di fornire i più avanzati servizi, ci hanno permesso di completare l’impianto in soli 9 mesi, rispetto ai 24-36 generalmente necessari per un progetto tradizionale. Tutto ciò ha consentito a Emerson di implementare l’intero data center e assistere T-Systems nel raggiungimento dei suoi obiettivi aziendali”.
http://www.emersonnetworkpower.com/it-EMEA/Pages/Default.aspx

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.