PTC: fatturato stabile per il primo trimestre 2013

| FabbricaFuturo |

Logo PTCPTC ha annunciato che nel primo trimestre dell’anno fiscale 2012-2013, chiuso il 29 dicembre 2012, il fatturato si è attestato a quota 321 milioni di dollari, in linea con i risultati dello stesso periodo dell’anno precedente. La società ha consolidato un margine operativo del 18,2%.

Per quanto riguarda PTC Italia, i risultati ottenuti sono in linea con quelli del Gruppo; in particolare, il primo trimestre ha registrato ricavi in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale, grazie all’acquisizione di numerosi nuovi clienti tra cui Esaote Spa che ha scelto le soluzioni CAD e PLM di PTC come standard per l’ottimizzazione del processo di sviluppo prodotto.

In un contesto economico mondiale quanto mai incerto, PTC ha giocato d’anticipo, firmando un importante contratto nel settore aeronautico con la brasiliana Embraer ed evidenziando un ottimo trimestre nel settore del Service Life cycle Management (SLM), grazie soprattutto alle buone prestazioni della società Servigistics, acquisita lo scorso ottobre. L’eccellente posizionamento ottenuto nel settore del servizio post vendita offre ottime opportunità di crescita e consente a PTC di allungare ulteriormente sulla concorrenza.

 Altri contenuti: PTC

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter