PTC: fatturato stabile per il primo trimestre 2013

Tags: news, PTC

Logo PTCPTC ha annunciato che nel primo trimestre dell’anno fiscale 2012-2013, chiuso il 29 dicembre 2012, il fatturato si è attestato a quota 321 milioni di dollari, in linea con i risultati dello stesso periodo dell’anno precedente. La società ha consolidato un margine operativo del 18,2%.

Per quanto riguarda PTC Italia, i risultati ottenuti sono in linea con quelli del Gruppo; in particolare, il primo trimestre ha registrato ricavi in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale, grazie all’acquisizione di numerosi nuovi clienti tra cui Esaote Spa che ha scelto le soluzioni CAD e PLM di PTC come standard per l’ottimizzazione del processo di sviluppo prodotto.

In un contesto economico mondiale quanto mai incerto, PTC ha giocato d’anticipo, firmando un importante contratto nel settore aeronautico con la brasiliana Embraer ed evidenziando un ottimo trimestre nel settore del Service Life cycle Management (SLM), grazie soprattutto alle buone prestazioni della società Servigistics, acquisita lo scorso ottobre. L’eccellente posizionamento ottenuto nel settore del servizio post vendita offre ottime opportunità di crescita e consente a PTC di allungare ulteriormente sulla concorrenza.

 Altri contenuti: PTC

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.