PTC: soluzioni all’avanguardia per aerospazio e difesa

| FabbricaFuturo |

PTC ha annunciato oggi che MBDA, società leader a livello europeo di missili e sistemi missilistici, ha scelto le soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto  di PTC per sostenere l’azienda nello sviluppo e nella commercializzazione della propria offerta sul mercato.

MBDA è una multinazionale all’avanguardia che opera in un mercato complesso e competitivo. Per soddisfare le richieste dei clienti, sempre in continua evoluzione, la necessità era l’applicazione di processi di progettazione innovativi. Tali processi dovevano essere supportati da un’infrastruttura tecnologica che, tenuto conto dei lunghi cicli di vita dei propri prodotti, garantisse un’efficace interoperabilità e gestione dei programmi.

MBDA si prepara a modernizzare la propria piattaforma collaborativa per restare sempre all’avanguardia, sostenere la propria capacità di immettere sul mercato soluzioni sempre nuove e performanti e per sfruttare al meglio la creatività dei propri team di sviluppo, dislocati in tutta Europa. MBDA ha lanciato l’iniziativa ‘PLCE’ (Product Life-Cycle Collaborative Environment – Ambiente collaborativo per il ciclo di vita del prodotto), per migliorare i processi aziendali e creare un ambiente collaborativo integrato. Dopo un’attenta analisi dei vari fornitori di tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto, MBDA ha scelto PTC come partner strategico per la creazione dell’infrastruttura PLCE. Una volta implementata, la struttura PLCE consentirà di creare un ambiente, progettato in base ai rigidi vincoli per la sicurezza che caratterizzano l’attività di MBDA, nel quale i team di progettazione remoti potranno condividere le informazioni sul prodotto e lavorare insieme a progetti model based.

Questa scelta conferma e rafforza il ruolo di PTC nella realizzazione di soluzioni PLM per il settore dell’aerospazio e difesa, un settore nel quale, secondo CIMdata (società di consulenza per la gestione strategica delle soluzioni PLM) PTC è già leader nella fornitura di software e servizi di gestione collaborativa.

 

www.ptc.com

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter