Supply Chain Automation, SSI Schäfer AG acquisisce Incas Spa

Incas Spa è stata venduta al gruppo tedesco SSI Schäfer AG. È stata perfezionata il 28 maggio 2018 l’acquisizione del 100% del principale player italiano nel settore dell’automazione della Supply chain al gruppo tedesco leader nel mondo per la fornitura di prodotti e soluzioni per l’intralogistica. È nata così una realtà leader in Italia nella Supply Chain Automation.

Ermanno Rondi

È quanto si apprende al comunicato stampa diffuso da Incas Spa, azienda fondata a Biella nel 1981 e impegnata a proporre ai suoi clienti soluzioni di automazione per la logistica e il monitoraggio della produzione complete di soluzioni software integrate. Da quanto è stato comunicato, il management di Incas continuerà a gestire la nuova realtà abbinando flessibilità e competenza sul mercato italiano con il ricco portafoglio di tecnologie e soluzioni di SSI Schäfer.

Benno Reichmuth, CEO South West Europe del Gruppo Schäfer ha dichiarato: “L’acquisizione di Incas con i suoi 200 dipendenti e una forte competenza nel System integration e IT, si combina perfettamente con le strategie di SSI Schäfer e rafforza la presenza locale in Europa Sudoccidentale. Grazie all’apporto di Incas, il Gruppo Schäfer sarà tra i più forti operatori sul mercato italiano dell’intralogistica e sarà in grado di offrire un servizio ancora più completo e accurato a partire dalle vendite fino ai servizi post vendita”.

Ermanno Rondi, Amministratore Delegato di Incas, ha aggiunto: “Diventare parte di SSI Schäfer, di cui condividiamo valori e strategie, ci consente di continuare il percorso di sviluppo per costruire una realtà industriale unica sul mercato per completezza delle soluzioni, prospettiva di crescita, solidità e flessibilità operativa per rispondere con la più alta professionalità alle esigenze espresse dalle imprese del nostro Paese”.

Durante la fiera internazionale Intralogistica – Milano dal 29 maggio al 1 giugno – è l’occasione per il nuovo gruppo, per incontrare clienti e fornitori. Durante l’aperitivo tecnologico (31 maggio alle ore 11) Incas e SSI Schäfer presentano una panoramica sulle tecnologie logistiche di ultima generazione.

Incas, SSI Schäfer, Supply Chain Automation

Fabbrica Futuro è un progetto di comunicazione multicanale supportato da un Comitato Scientifico composto da esperti ed accademici dei principali poli universitari italiani e rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero, di qualsiasi settore, che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare i casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per, come recita il sottotitolo del progetto, la media azienda manifatturiera di domani.

Il pubblico di riferimento di Fabbrica Futuro sono gli Imprenditori, la direzione generale, le direzioni tecniche (produzione, logistica, ricerca e sviluppo, ecc.), la direzione commerciale e marketing. Ed è a questo pubblico che noi ci rivolgiamo con una piattaforma multicanale costituita da uno spazio web, una rivista –Sistemi&Impresa – e un programma convegnistico sul territorio.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl
Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 
TEL: 02 91 43 44 00 
FAX: 02 91 43 44 24



Per informazioni commerciali:
Roberto Di Santo: roberto.disanto@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy