Supply Chain Automation, SSI Schäfer AG acquisisce Incas Spa

Incas Spa è stata venduta al gruppo tedesco SSI Schäfer AG. È stata perfezionata il 28 maggio 2018 l’acquisizione del 100% del principale player italiano nel settore dell’automazione della Supply chain al gruppo tedesco leader nel mondo per la fornitura di prodotti e soluzioni per l’intralogistica. È nata così una realtà leader in Italia nella Supply Chain Automation.

Ermanno Rondi

È quanto si apprende al comunicato stampa diffuso da Incas Spa, azienda fondata a Biella nel 1981 e impegnata a proporre ai suoi clienti soluzioni di automazione per la logistica e il monitoraggio della produzione complete di soluzioni software integrate. Da quanto è stato comunicato, il management di Incas continuerà a gestire la nuova realtà abbinando flessibilità e competenza sul mercato italiano con il ricco portafoglio di tecnologie e soluzioni di SSI Schäfer.

Benno Reichmuth, CEO South West Europe del Gruppo Schäfer ha dichiarato: “L’acquisizione di Incas con i suoi 200 dipendenti e una forte competenza nel System integration e IT, si combina perfettamente con le strategie di SSI Schäfer e rafforza la presenza locale in Europa Sudoccidentale. Grazie all’apporto di Incas, il Gruppo Schäfer sarà tra i più forti operatori sul mercato italiano dell’intralogistica e sarà in grado di offrire un servizio ancora più completo e accurato a partire dalle vendite fino ai servizi post vendita”.

Ermanno Rondi, Amministratore Delegato di Incas, ha aggiunto: “Diventare parte di SSI Schäfer, di cui condividiamo valori e strategie, ci consente di continuare il percorso di sviluppo per costruire una realtà industriale unica sul mercato per completezza delle soluzioni, prospettiva di crescita, solidità e flessibilità operativa per rispondere con la più alta professionalità alle esigenze espresse dalle imprese del nostro Paese”.

Durante la fiera internazionale Intralogistica – Milano dal 29 maggio al 1 giugno – è l’occasione per il nuovo gruppo, per incontrare clienti e fornitori. Durante l’aperitivo tecnologico (31 maggio alle ore 11) Incas e SSI Schäfer presentano una panoramica sulle tecnologie logistiche di ultima generazione.

Incas, SSI Schäfer, Supply Chain Automation

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter