Talentia-Gruppo Formula, il dietro le quinte del rinnovo della partnership

Tags: Gruppo Formula, partnership talentia-gruppo formula, performance management, Talentia Software

Innovazione e ampliamento del mercato sono le due direttrici su cui si muove la partnership tra Talentia Software, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle performance aziendali nell’area economico-finanziaria e delle risorse umane, e Gruppo Formula, uno dei principali system integrator italiani nel campo del software gestionale per la media e grande impresa.

Le due aziende hanno da poco festeggiato i loro quattro anni di collaborazione rinnovando il reciproco impegno volto ad assicurare la miglior customer satisfaction e le nuove opportunità di business.
La partnership, siglata per la prima volta nel 2014, prevede l’inserimento della soluzione standard Financial Performance di Talentia Software nell’offerta di Gruppo Formula. Quest’ultimo, grazie a una già consolidata expertise nell’area Finance, sta proseguendo con le attività di implementazione e distribuzione verso un numero sempre crescente di clienti.

Un esempio di collaborazione è avvenuto il 7 giugno 2018 a Bologna, nell’ambito dell’evento Meet Talentia Financial Performant Management, dove Gruppo Formula ha invitato Elettra Investimenti come caso di successo che, avvalendosi della soluzione di Corporate Performance Management, ha superato i risultati prefissati.

La testimonianza ha inoltre confermato la validità e l’efficacia di Talentia Financial Performance come soluzione per semplificare e velocizzare i processi di consolidamento e le forti competenze di Gruppo Formula nell’affiancare il cliente nel progetto di implementazione.

“Nell’autunno 2017 nel Gruppo Formula c’è stato un rinnovamento del personale di direzione che ha portato una maggiore dinamicità alla partnership con Talentia, con l’obiettivo di rispondere in modo adeguato alle richieste del mercato”, spiega Giuseppe Iannuzzi, Operation Director di Gruppo Formula. “Abbiamo quindi completato dal punto di vista qualitativo e in modo strutturato la nostra offerta per i CFO, a cui mancava la componente-bilancio”.

La partnership con Talentia Software, aggiunge Iannuzzi, “ci consente di garantire una soluzione di Performance management altamente funzionale e agile, che si è integrata alla perfezione con la nostra gamma di prodotti, permettendoci di offrire ai CFO i migliori strumenti dedicati a tesoreria, gestione del credito, bilancio consolidato e controllo di gestione”.

“Il nostro obiettivo è quello di sviluppare una rete con partner affidabili che, attraverso il nostro affiancamento, possono completare la loro offerta o gestire i progetti nel corso del tempo”, spiega Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software.

“Abbiamo gruppi di lavoro che seguono, formano e aiutano i partner, inoltre entro fine 2018 nascerà la piattaforma Talentia University per supportare partner in elearning e attraverso certificazioni”. Le competenze tecnologiche e di consulenza interne a Talentia, aggiunge Bossi, “danno un grande valore aggiunto perché siamo verticali e specialisti in questo settore, ci posizioniamo sulla fascia dei clienti medio-grandi come fatturato e numero di dipendenti, che vogliono misurare le loro performance e i loro bilanci: “Possiamo accompagnare le aziende che hanno la loro sede in Italia o all’estero che vogliono avere il controllo a livello globale del loro gruppo”.

Esperienze positive, come quella presentata al Meet Talentia, ci spronano a continuare insieme e a consolidare sempre di più una collaborazione proficua sia per noi sia per i nostri clienti”, conclude Bossi. “Abbiamo condiviso da subito la vision e l’impegno di Gruppo Formula, volti a migliorare le attività dei CFO con la garanzia di strumenti efficaci, performanti e innovativi. I risultati ottenuti finora testimoniano il successo di questa partnership”.

La collaborazione tra le due società ha permesso di ampliare il raggio di azione sul territorio, incrementando le opportunità di business e consolidando ulteriormente la specializzazione sul mercato, garantendo una soluzione in grado di adattarsi a ogni ambiente operativo e ovviare agli aspetti legati a valute e fusi orari differenti per postazioni e business unit allocate in più Paesi.
Per ampliare l’ecosistema di clienti, infine, Talentia Software e Gruppo Formula hanno già in programma lo sviluppo di nuove attività congiunte di marketing nel prossimo futuro.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.