Unitransports: adeguare i servizi ai cambiamenti

| FabbricaFuturo | ,

Unitransports è stata fondata nel 1961 e si occupa di spedizioni internazionali. L’azienda è stata caratterizzata dalla sua nascita da un rapido sviluppo, soprattutto per quanto riguarda il settore aereo e quello marittimo. Dal 1995 fa parte del network World Freight Group, uno dei primi gruppi internazionali, composto da più di 120 membri in tutti i Paesi del Mondo.

Paolo Maderna, Consigliere Delegato di Unitransports, è abbonato a Sistemi&Impresa da maggio 2016.

 

 

 

 

Come è entrato in contatto con Este?


Ricevo le comunicazioni di Este, essendo inserito nella mailing list. Sono stato incuriosito dall’evento Fabbrica Futuro.

 

Quali sono le sfide del 2016 che state affrontando?


Si parla molto di cambiamento: quindi sono interessato a capire quale sia quello collegato alla produzione; da qui passa infatti il nostro lavoro. Unitransports è un’azienda di servizio alla produzione, per cui le decisioni adottate dalle organizzazioni è per noi interessante.

 

Cosa si aspetta dall’evento Fabbrica Futuro?


Penso possa essere un’occasione per comprendere il modo con cui si stanno muovendo le aziende e per fare chiarezza su cosa significhi fare oggi produzione e quali possano essere le ripercussioni sul nostro business.

 

Quale potrebbe essere un cambiamento da monitorare?


Per esempio la stampa 3D: se l’additive manufacturing dovesse espandersi significherebbe avere meno parti di ricambio da spedire, perché sarebbero inviate via email con un semplice link e prodotti in casa. Vorrebbe dire che un pezzo di business sparirebbe e non possiamo permetterci di fare la fine di qualche giornale che si è fatto trovare impreparato di fronte ai lettori che alla carta hanno preferito i supporti digitali.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter