2WIN Solutions sigla un accordo con Q&Oconsulting

Tags: 2win solutions, Infor, Q&O consulting

2WIN Solutions, System Integrator specializzato nelle soluzioni gestionali per le PMI del settore manifatturiero discreto ha definito una partnership strategica con Q&Oconsulting, società leader nella consulenza direzionale e nel Lean Process Management (www.geoconsulting.com). L’accordo nasce con l’obiettivo di creare un polo di riferimento e specialistico sul mercato per lo sviluppo di soluzioni che assicurino la gestione efficiente ed economica del flusso materiali, consentendo al tempo stesso il controllo dei costi di produzione e della Supply Chain.

Il connubio tra le soluzioni offerte da Q&O e la copertura funzionale nel settore delle Enterprise Applications assicurata da 2WS con le soluzioni gestionali INFOR, di cui è Gold Channel Partner in Italia, e le soluzioni OEE (Overall Equipment Effectiveness) del SW vendor canadese Shoplogix, mette infatti a disposizione delle aziende operanti nel manifatturiero discreto il giusto mix di tecnologia e competenze di business utili ad ottimizzare la gestione del flusso materiali e, di conseguenza, incidere positivamente sulla catena del valore aziendale.

In particolare, le soluzioni ABCx e i-Synkro sviluppate da Q&O sono due applicativi web sviluppati per organizzare, dimensionare e gestire al meglio la Supply Chain aziendale. Nello specifico ABCx consente di incrociare tutti i dati di movimentazione degli articoli presenti a magazzino e fornisce in maniera puntuale i riscontri (misure) indotti dalle scelte operative adottate, con evidenza dei punti di forza da valorizzare e dei miglioramenti da intraprendere. i-Synkro invece è la piattaforma web implementata per gestire il Kanban in ambienti complessi (mix tra strategie push/pull) quando nasce l’esigenza di condividere l’informazione in modalità non semplicemente visiva, vuoi per la dislocazione sul territorio dei diversi attori della supply chain vuoi per la numerosità degli articoli trattati.

“La stretta collaborazione tra 2WS e Q&O – commenta Antonio Gentile, CEO e Partner di 2WS – trae origine dal condividere la stessa cultura con cui le nostre aziende si relazionano con i clienti e gestiscono i progetti. L’etica progettuale, la concretezza, la costante ricerca di equilibrio tra vision aziendali ed operatività costituiscono le direttrici portanti di un approccio al mercato in cui non è sufficiente credere nell’eccellenza, ma occorre possedere gli strumenti e le competenze per realizzarla”.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione con 2WS – sottolinea Claudio Curcio, Presidente di Q&O – perché amplia le potenzialità di successo dei nostri progetti e introduce sul mercato un approccio inedito e fortemente innovativo alla gestione dei materiali. Grazie ai nodi tecnologici che insieme abbiamo sciolto sul flusso delle informazioni, oggi non è più un tabù coniugare regolarità e costanza di avanzamento delle operations in una Supply Chain che impone flessibilità e rapidità di risposta.”

Il consolidamento del rapporto segna un importante traguardo nella crescita di 2WS e Q&O, entrambe convinte che il continuo sviluppo del proprio valore espresso dalle competenze di business, operative e tecnologiche sia imprescindibile per creare un legame di vera e proficua partnership con le aziende clienti.

www.2winsolutions.com

www.qeoconsulting.com

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.