Skip to main content

Oltre duemila partecipanti al PTC Live Global 2013

| FabbricaFuturo | ,

Si è svolta dal 10 al 12 giugno ad Anaheim, California, il ‘PTC Live Global’, appuntamento annuale della casa americana specializzata in software per la progettazione, a cui hanno aderito circa 2.000 partecipanti.

L’evento, dedicato ai professionisti che utilizzano (o hanno in previsione di implementare) PTC Creo e PTC Windchill, così come a tutti coloro che desiderano condividere l’esperienza e le conoscenze acquisite dalle aziende leader per produttività e innovazione, è stato occasione per il lancio in anteprima assoluta delle soluzioni chiave concepite per ottimizzare i processi di sviluppo dei prodotti.

Al discorso inaugurale di Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC, intitolato: “Manufacturing Industry Transformation: Achieving Success through Product and Service Advantage” (Trasformazione dell’industria manifatturiera: il successo attraverso il valore aggiunto di prodotti e servizi) sono seguiti quelli di Brian Shepherd e Mike Campbell, Executive Vice President rispettivamente per i segmenti PLM/SCM e CAD. Entrambi hanno condiviso la loro visione tecnologica e svelato la futura evoluzione dei software PTC.

Diversi gli argomenti affrontati sotto forma di conferenze o workshop:

· Digitalizzazione (CAD e ALM): 3D, CAD, realtà virtuale, simulazione, 3D negli stabilimenti, stampa 3D nonché 3D in mobilità.

· Globalizzazione (PLM e ALM): coinvolgere team interni e fornitori allo scopo di affermarsi su un mercato mondiale estremamente competitivo. Gestire uno sviluppo del prodotto globale e omogeneo grazie alle tecnologie e ai contenuti Web: “design, built and service anywhere“.

· Personalizzazione (PLM, CAD e ALM): dal formato standard alle peculiarità regionali. Come affrontare in modo semplice qualsiasi tipologia di mercato (mass customization).

· Regolamentazione (PLM e ALM): conformità di prodotti e processi.

· Connettività (SLM): The Internet of Things, monitoraggio a distanza, realtà aumentata, Cloud, Big Data, le tecnologie di ultima generazione al servizio di qualsiasi tipo di prodotto, dal più semplice al più complesso.

www.ptc.com