La formula matematica del materasso perfetto

Tags: Astro Italia, case history, Giuseppe Vitale, news, prodotto

Astro Italia, azienda 100% made in Italy, ha messo a punto un metodo per garantire il riposo giusto per ognuno

 

Una formula matematica per realizzare il supporto più adatto per ogni cliente, in base alle proprie caratteristiche fisiche, ma anche alle proprie preferenze personali. È la proposta di Astro Italia, nuova azienda del settore del benessere, che ha realizzato un materasso creato per adeguarsi alle esigenze del cliente e non viceversa. «Il nostro approccio rivoluziona e capovolge quello attuale – dice Giuseppe Vitale, titolare dell’azienda -. Non deve essere il cliente che si sdraia sul materasso e che cerca quello che preferisce. Noi realizziamo il materasso giusto per ognuno tenendo conto delle caratteristiche fisiche (peso e altezza) e delle esigenze personali. Lo facciamo grazie a una precisa formulazione matematica che i nostri esperti hanno messo a punto grazie a una ricerca mirata. Per realizzarla, siamo partiti da un’analisi del mercato per capire quello che già esisteva e abbiamo capito che quello che mancava era una proposta capace di unire le abilità artigianali con le conoscenze tecnologiche della grande industria».

Grazie a competenze chimiche e matematiche, Astro Italia ha messo a punto dei materassi formati da diversi strati, ognuno dei quali ha una precisa funzione necessaria per ottenere il supporto ideale. Il primo strato è di supporto, il secondo è realizzato in base ai parametri di peso e altezza del cliente e il terzo invece è da personalizzare in base ai propri gusti personali: rigido, morbido o medio. La combinazione finale è quella di un materasso unico, il più adatto per ciascuno di noi. Non a caso, per il materasso matrimoniale è possibile personalizzare ciascuna delle due piazze in base alle caratteristiche fisiche del partner.

La formula matematica del materasso perfetto

«Abbiamo voluto puntare su qualità e innovazione: non proponiamo oggetti di serie, ma prodotti sartoriali, confezionati nella miglior tradizione dell’artigianato italiano con il plus competitivo di oggi, l’alta tecnologia industriale» prosegue Vitale.

Tutti i prodotti firmati Astro, che comprendono una gamma completa di prodotti che include anche reti e guanciali, sono made in Italy, realizzati rigorosamente in territorio nazionale, da talenti italiani, composti di materie prime italiane al 100%. «Preferiamo realtà locali inserite storicamente nel territorio e che del territorio rappresentano le eccellenze – afferma il titolare -. Il nostro è insomma un materasso “a chilometri zero”, con una filiera corta, in modo da rispondere alle esigenze di personalizzazione, ma anche a vantaggio dell’ambiente e dell’economia del nostro Bel Paese».

Astro Italia ha scelto la vendita diretta, mettendo a punto un innovativo sistema che supera i modelli tradizionali in quanto unisce un primo approccio in un centro commerciale, alla dimostrazione e all’incontro a domicilio. A spiegare le caratteristiche del prodotto e i benefici che ne derivano, ci sono dei Consulenti del benessere appositamente formati.

Astro Italia
È la prima azienda in Italia a produrre materassi su misura. Completamente made in Italy, Astro Italia è un centro di eccellenza per la salute e il riposo. I prodotti vengono realizzati sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, che viene seguito e guidato nella scelta dai Consulenti per il benessere. Tutti i prodotti sono di altissima qualità e realizzati senza compromessi con i migliori materiali: a testimoniarlo la garanzia, che nel caso del materasso arriva a 15 anni. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.astroitalia.it.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.