Skip to main content

Brooks Brothers sceglie PTC

Per la sua capacità di offrire innovazione, migliorare lo sviluppo prodotto e rendere la supply chain più efficiente Brooks Brothers logoPTC ha annunciato che Brooks Brothers Group Inc., il più antico marchio di abbigliamento americano, ha adottato Windchill FlexPLM, la soluzione di PTC per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) per il settore della distribuzione, per migliorare le procedure di sviluppo del prodotto, ridurre i costi e cogliere nuove opportunità di mercato. “Per rispondere efficacemente ai cambiamenti nel mercato globale e nei comportamenti dei consumatori e assicurarsi nuove opportunità di crescita, occorre integrare alla perfezione sviluppo prodotti e supply chain” – ha affermato Joe Dixon, Senior Vice President, Sourcing e Technical Design di Brooks Brothers – “La tecnologia PLM di PTC consente di migliorare lo sviluppo dei prodotti, ridurre i costi e incrementare il cosiddetto product hit rate, cioè il tasso di redditività e di successo, tramite una corretta gestione dell’intero ciclo di vita; questa soluzione ci consentirà anche di ampliare l’assortimento di prodotti per il mercato internazionale mediante una collaborazione globale in materia di design e di sviluppo con i nostri partner in tutto il mondo”. La soluzione Windchill di PTC per la distribuzione e i prodotti di consumo è pensata sia per le grandi sfide di settore sia per il carico di lavoro che le aziende devono affrontare ogni giorno. Essa offre prestazioni elevate, piattaforme Web per la pianificazione delle linee, gestione delle specifiche, oltre a strumenti di merchandising, di sviluppo prodotti, di sourcing, di gestione dei costi, della qualità e della conformità con funzionalità complete di collaborazione, lungo l’intera supply chain. “PTC s’impegna a essere il partner di fiducia di ogni singolo cliente; grazie a una piattaforma tecnologica completa, la sua offerta consente di trarre il massimo vantaggio da ogni prodotto, incrementando velocità ed efficienza operativa”, ha affermato Howard Heppelmann, Direttore Generale del segmento Supply Chain Management di PTC. “Siamo orgogliosi di collaborare con un marchio del calibro di Brooks Brothers, che fa tesoro di una storia ricca di successi e che costruisce la propria crescita su valori come reattività commerciale, riduzione dei cicli di sviluppo e contenimento dei costi di produzione”.
Brooks Brothers
Brooks Brothers è uno dei brand più antichi d’America e da sempre grande innovatore del mondo della moda. Fondato nel 1818 e primo marchio a offrire abbigliamento prêt-à-porter, ha ideato nel corso dei decenni prodotti che hanno fatto la storia, come i tessuti seersucker e madras, la camicia no-stiro e l’originale colletto “button-down”. Quasi due secoli dopo, Brooks Brothers è orgoglioso di dimostrarsi fedele alle stesse tradizioni e agli stessi valori, vestendo uomini e donne di tutte le generazioni. A 194 anni dalla sua fondazione, a New York, Brooks Brothers è una leggenda internazionale del settore dell’abbigliamento e della distribuzione, con un immutato impegno verso l’eccellenza in termini di servizio, qualità, stile e valore. www.brooksbrothers.com  
   

Brooks Brothers, case history, fashion, Joe Dixon, luxury, mercato, news, PTC, supply chain