TALLY WEiJL sceglie le soluzioni PLM di Centric Software

Tags: Beat Grüring, Centric Software, ciclo di fabbricazione, fashion, mercato, news, pianificazione, plm, processo, Produzione, TALLY WEiJ, tecnologie

L’azienda leader nel fast fashion gestisce lo sviluppo e il sourcing dei suoi prodotti con Centric 8 PLM

TALLY WEiJL ha scelto le soluzioni di Product Lifecycle Management (gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.
Con Centric 8 PLM, TALLY WEiJL potrà gestire i processi di sviluppo prodotto e sourcing di tutte le sue collezioni di abbigliamento, calzature e accessori. La soluzione verrà utilizzata sia dallo studio di design e dal team di sviluppo a Parigi che dai responsabili del sourcing e della pianificazione basati a Basilea, in Svizzera. TALLY WEiJL ha acquisito i moduli Business Planning, Product Specification, Sourcing, Calendar Management e le soluzioni mobile per iPhone e iPad appartenenti alla suite Centric 8 PLM.

tally weijl image

« L’introduzione del PLM di Centric supporterà  la nostra strategia di rapida espansione a livello mondiale, caratterizzata dal lancio di nuove collezioni ad un ritmo serrato e dall’apertura di nuovi punti vendita ad ogni stagione », spiega Beat Grüring, co-fondatore di TALLY WEiJL.

TALLY WEiJL ha particolarmente apprezzato la completezza della soluzione PLM di Centric, in grado di gestire l’insieme del ciclo di vita del prodotto in maniera end-to-end, associata alla profonda esperienza nei settori moda e fashion retail dei suoi consulenti PLM. Anche le importanti referenze di Centric in questo settore alla scelta di TALLY WEiJL. « L’approccio out-of-the-box della soluzione, abbinato alla metodologia di implementazione Agile Deployment, ha svolto un ruolo determinante nella nostra decisione. Per un’azienda del fast fashion come TALLY WEiJL, è indispensabile che l’ implementazione PLM si svolga nel più breve lasso di tempo possibile », conclude Grüring. « Siamo felici di avere TALLY WEiJL, uno dei leader del fashion retail a livello mondiale, fra i nostri clienti », dichiara Chris Groves, CEO e presidente di Centric. « Con Centric 8, i team di Tally Weijl potranno incrementare l’efficienza, lanciare prodotti sempre più innovativi, essere più veloci e contribuire così al successo dell’azienda nel contesto iper-concorrenziale del fast fashion ».

TALLY WEiJL
logo tally weijlTALLY WEiJL è una griffe internazionale che crea e produce moda sexy per un target di donne giovani, distribuita nella propria rete retail. TALLY WEiJL è stata fondata nel 1984 da Tally Elfassi-Weijl e Beat Grüring a Lohn nel Canton Soletta, in Svizzera. La società è attiva oggi in 31 paesi nel mondo con più di 760 negozi e conta complessivamente più di 2800 dipendenti. TALLY WEiJL ha realizzato nel 2011 un fatturato pari a 515 milioni di euro.La sede centrale di TALLY WEiJL si trova a Basilea, in Svizzera, mentre il Design Studio di TALLY WEiJL è situato nel centro di Parigi.
www.tally-weijl.com
Centric Software
Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto, sourcing, gestione dei materiali, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità. L’approccio modulare e user-friendly rende la fase di implementazione molto veloce e permette di ottenere benefici rapidamente. Centric 8 aiuta le aziende ad accelerare l’introduzione di nuovi prodotti sul mercato, migliorare la collaborazione fra tutti gli attori coinvolti e la compliance alle normative internazionali. Numerose le società di alto profilo – tra cui in Italia ed Europa Balenciaga, Beretta Divisione Abbigliamento, Colmar, Dsquared2, INTERSPORT France, JD Sports Fashion plc, Longchamp, Ports 1961 e negli Stati Uniti  Bass Pro Shops, Bravo Sports, KlimUSA, Proenza Schouler, Silver Jeans Co. e United Stationers – che si sono già affidate alle soluzioni Centric per ridurre costi ed inefficienze, migliorare la marginalità ed immettere sul mercato i prodotti giusti per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
www.centricsoftware.it 

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.