CEVA è il nuovo partner logistico di Pellegrini in Italia

CEVA Logistics, uno dei principali operatori a livello mondiale della supply chain, e Pellegrini, la principale società di servizi italiane fornitura – compreso il catering, l’approvvigionamento alimentare, buono, vending, pulizia e servizi integrati – hanno concordato un contratto di anno per la gestione del magazzino in-house presso lo stabilimento di Peschiera Borromeo Pellegrini, nei pressi di Milano.

Ceva

CEVA gestirà un magazzino di 8.500 metri quadrati, che ospiterà e movimenterà prodotti freschi, congelati e non alimentari. In particolare, CEVA gestirà circa 2.500 referenze e movimenterà 300mila pallet, pari a 6 milioni di pezzi all’anno.

Il servizio implementato da Ceva permetterà a Pellegrini di beneficiare delle massime efficienze nella gestione logistica del magazzino e di ottimizzare il flusso di distribuzione dei prodotti ai propri clienti.

“Abbiamo scelto di affidarci a CEVA per la nostra gestione hub, perché riteniamo di ottenere miglioramenti di efficienza reali nel nostro magazzino attraverso le competenze e l’esperienza che CEVA ha sviluppato nel nostro settore. Questa decisione ci consentirà di accelerare i nostri piani di crescita e crediamo che CEVA sia il partner giusto per sostenerci. Da questa partnership ci aspettiamo benefici concreti in termini di flessibilità, qualità, livelli di servizio, puntualità e riduzione dei costi”, ha commentato Fabio Broglia, Direttore della divisione Pellegrini Central Food.

La soddisfazione per l’accordo raggiunto è anche di Alberto Mariani, Direttore Vendite di CEVA Italia: “Siamo orgogliosi di aver siglato questo accordo con Pellegrini, un esempio di eccellenza italiana, con una forte leadership nel proprio mercato. Faremo in modo di fornirgli un sostegno reale e tangibile per il suo business, offrendo una gestione innovativa e un flusso logistico best-in-class”.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter