Gestire team a distanza e favorire la collaborazione: una storia di successo

Storia di successo collaborazione team

Migliorare la collaborazione tra i membri dei team a distanza grazie alla tecnologia più innovativa. È una storia di successo quella di un’azienda del Pharma (150 dipendenti e oltre 200 collaboratori in movimento su tutto il territorio nazionale) che grazie al progetto seguito da Westpole, società specializzata nella Digital transformation delle medie e grandi aziende pubbliche e private, e applicando la tecnologia Cisco, ha rivoluzionato le sue modalità di lavoro.

Nel caso specifico occorreva innovare l’infrastruttura comunicativa ormai obsoleta. La società aveva, infatti, bisogno di formare con regolarità il personale su variazioni, innovazioni, uscite dei prodotti, a fronte della necessità di contenere le spese di trasferta. Per far fronte all’esigenza di collaborazione, comunicazione e ottimizzazione dei tempi richieste dai gruppi di lavoro, Westpole ha proposto l’architettura di Industrial Collaboration Cisco.

Vuoi sapere quali sono stati i vantaggi ottenuti nel breve periodo e quelli attesi nel prossimo futuro?

SCARICA SUBITO LA STORIA DI SUCCESSO!

    *Campi obbligatori
    Ai sensi degli art. 13 e 23 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) autorizzo ESTE, le società sponsor e le società eventualmente incaricate della segreteria organizzativa a trattare i dati sopra riportati per la realizzazione delle proprie iniziative, quali l’invio di informazioni e offerte commerciali, la conduzione di ricerche di mercato e l’elaborazione di statistiche commerciali.

    Cisco, collaboration, gestione team, Industrial Collaboration Cisco, Westpole

    FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

    Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
    Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

    Contatti

    ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

    Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
    P.IVA: 00729910158
    TEL: 02 91 43 44 00

    Per informazioni commerciali:
    commerciale@este.it
    Cookie Policy | Privacy Policy

    Iscriviti alla Newsletter