roadshow cisco

Impresa digitale, percorsi concreti di digitalizzazione nel Roadshow ESTE-Cisco

Tags: 1177, Cisco, Cybersecurity, digital supply chain, Digital Transformation, Fluid-o-Tech, impresa 4.0, IoT, lavoro collaborativo, manifattura 4.0, warrant group

Industria 4.0 è entrata nella fase 2 trasformandosi in Impresa 4.0.
Le tecnologie digitali sono l’opportunità per innovare tutta l’organizzazione e non solo i modelli di produzione.

Ne parliamo con 1177 e Fluid-o-Tech nella tappa di Brescia del Roadshow ‘Crea la tua impresa digitale con CISCO: percorsi concreti di innovazione’ che esordisce giovedì 9 novembre presso il Best Western Hotel Master.

1177 è l’azienda retail che ha ideato un nuovo modello di vendita della sua ‘calza in lattina’ grazie a una macchina sempre connessa e all’ausilio di un robot, creando nuove occasioni di business. Un esempio concreto di come la digitalizzazione possa rivoluzionare il modello di vendita di un’azienda.

Fluid-o-Tech ha impostato una roadmap pluriennale per costruire progetti pilota e favorire la convergenza tra IT e OT, facendo leva sull’imprescindibile coinvolgimento delle persone che operano in azienda, primo motore del processo di change management.

Oltre alle testimonianze aziendali l’agenda della giornata prevede il contributo degli esperti di Cisco che, attraverso un linguaggio semplice e chiaro, metteranno in evidenza i benefici generati dalla tecnologia per il business delle imprese del futuro.
Tra i temi all’ordine del giorno: Cybersecurity, Lavoro collaborativo, Fabbrica connessa, Macchine connesse e Logistica intelligente.

Il contributo di Warrant Group approfondirà il quadro degli strumenti finanziari e dei contributi a fondo perduto a supporto dei processi di ricerca e innovazione delle imprese.

Un’occasione di aggiornamento imperdibile per le imprese che vogliono intraprendere il viaggio verso la digitalizzazione del proprio business e competere nello scenario della rivoluzione 4.0.

pdfSCARICA L’ARTICOLO COMPLETO ‘Dare una voce digitale alle aziende – La via verso l’Impresa 4.0 di Cisco’

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.