Impresa digitale, percorsi concreti di digitalizzazione nel Roadshow ESTE-Cisco

| Redazione | ,

Industria 4.0 è entrata nella fase 2 trasformandosi in Impresa 4.0.
Le tecnologie digitali sono l’opportunità per innovare tutta l’organizzazione e non solo i modelli di produzione.

Ne parliamo con 1177 e Fluid-o-Tech nella tappa di Brescia del Roadshow ‘Crea la tua impresa digitale con CISCO: percorsi concreti di innovazione’ che esordisce giovedì 9 novembre presso il Best Western Hotel Master.

1177 è l’azienda retail che ha ideato un nuovo modello di vendita della sua ‘calza in lattina’ grazie a una macchina sempre connessa e all’ausilio di un robot, creando nuove occasioni di business. Un esempio concreto di come la digitalizzazione possa rivoluzionare il modello di vendita di un’azienda.

Fluid-o-Tech ha impostato una roadmap pluriennale per costruire progetti pilota e favorire la convergenza tra IT e OT, facendo leva sull’imprescindibile coinvolgimento delle persone che operano in azienda, primo motore del processo di change management.

Oltre alle testimonianze aziendali l’agenda della giornata prevede il contributo degli esperti di Cisco che, attraverso un linguaggio semplice e chiaro, metteranno in evidenza i benefici generati dalla tecnologia per il business delle imprese del futuro.
Tra i temi all’ordine del giorno: Cybersecurity, Lavoro collaborativo, Fabbrica connessa, Macchine connesse e Logistica intelligente.

Il contributo di Warrant Group approfondirà il quadro degli strumenti finanziari e dei contributi a fondo perduto a supporto dei processi di ricerca e innovazione delle imprese.

Un’occasione di aggiornamento imperdibile per le imprese che vogliono intraprendere il viaggio verso la digitalizzazione del proprio business e competere nello scenario della rivoluzione 4.0.

pdfSCARICA L’ARTICOLO COMPLETO ‘Dare una voce digitale alle aziende – La via verso l’Impresa 4.0 di Cisco’

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter