Junglelink vince il primo premio di creative packaging design

| FabbricaFuturo |

Junglelink ha vinto il primo premio di creative packaging design “One More Pack”: un riconoscimento importante all’interno del primo contest italiano che premia i designer e i creativi più innovativi in tema di pack.
Il premio è giunto alla sua terza edizione ed è stato creato da Grafica Metelliana, storica azienda grafica, e patrocinato da Aiap e Unicom: il concorso si rivolge al mondo dei designer, dei grafici e delle agenzie di comunicazione e ha l’obiettivo di valorizzare i talenti italiani, stimolare la creatività e promuovere l’innovazione.

A far trionfare Junglelink, l’agenzia di comunicazione, laboratorio di grafica e pensiero che fa comunicazione con passione e competenza dal 2003, è stato Milo un progetto originale che è frutto di un lavoro di squadra dove arte, design, ricerca e comunicazione si incontrano.
Milo è il personaggio creato dall’artista di origine argentina Vito Josè Arena ed è l’ambasciatore e il simbolo dell’Abrazo, una performance artistica itinerante che promuove un abbraccio simbolico in occasione di eventi internazionali: l’Abrazo Futbolero è nato nel 2011 in Argentina durante la Coppa America ed è diventato una performance artistica che ha fatto tappa a Londra 2012, a Milano per Expo 2015 e in vari eventi internazionali.

Milo è diventato un oggetto artistico realizzato in ecodesign 3D da Nextmade. In vendita online, in vari negozi di arte e design, nello store della Triennale di Milano e della Biennale di Venezia, racchiude tutto il valore e il calore di un abbraccio, da regalare e da ricevere. Realizzato a mano in Italia con materiale eco-friendly, Milo è una piccola opera d’arte, un originale oggetto regalo, un segno di amicizia e un messaggio di fraternità e pace.

Junglelink ha coordinato il progetto e realizzato il packaging che accompagna Milo e anche gli altri personaggi della famiglia Des Enfants World in giro per il mondo.
Nextmade produce oggetti di design creativo ad alto contenuto innovativo. I prodotti sono realizzati a mano in cartone ondulato (certificato FSC) con particolare attenzione all’ambiente. Nella linea dedicata agli artisti emergenti, propone riproduzioni in ecodesign 3D delle opere più interessanti. Nextmade è il brand della collezione di design di NextMaterials, società legata al Politecnico di Milano.

 

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter