Le prospettive future dei pagamenti e degli incassi, punto cruciale per piccole e grandi imprese

Tags: FinTech, Mobile POS, pagamenti, Wallet-E

Il mondo dei pagamenti è in continua evoluzione, con costanti innovazioni che ridurranno progressivamente l’utilizzo del contante e delle carte di pagamento, indirizzando gli scambi economici verso la completa dematerializzazione degli strumenti.
La soluzione di pagamento, più comoda e facile per il cliente, garantisce a qualunque azienda l’incasso immediato, che può avvenire via web o in mobilità.

Sempre di più i nuovi processi di vendita chiedono soluzioni snelle e integrate per poter gestire il cliente durante tutte le fasi della vendita. Il fattore mobile e il crescente uso del web, aprono opportunità di ricezione dei pagamenti sino oggi solo auspicate, mentre la tracciabilità in tempo reale, aiuta chi gestisce i crediti a prendere decisioni rapide così da avere una situazione degli incassi costante e puntuale.

Wallet-E è la start-up FinTech tutta italiana che offre sistemi di pagamento innovativi e già proiettati nel futuro, attraverso i quali aiuta le aziende a gestire gli incassi prima durante e dopo la vendita. Si tratta di una realtà nel mondo dei pagamenti mobile che sta sviluppando passo dopo passo servizi all’avanguardia per il mercato di oggi e quello futuro. L’infrastruttura di Wallet-E, infatti, è nata ed è stata studiata per offrire servizi di accettazione di pagamenti basati su diversi strumenti (multicanale), garantendo ai clienti una velocissima gestione del pagamento e un’accurata reportistica.

La prima soluzione di pagamento mobile creata da Wallet-E è Wallet-Abile, Mobile POS per i liberi professionisti, è perfetta anche per aziende che hanno necessità di incassi in mobilità. Il prodotto è estremamente facile intuitivo, non richiede connessioni telefoniche aggiuntive, è compatibile con i dispositivi iOS, Android e Windows e consente, attraverso una App, di svolgere un’operazione di incasso in meno di otto secondi per poi ricevere un accredito in soli due giorni lavorativi anche su più conti correnti bancari. I clienti hanno il completo visibilità della situazione dei pagamenti e degli accrediti attraverso un’unica schermata di controllo che consente alle aziende di gestire proprie le reti di vendita, anche complesse, perché, è possibile verificare il transato di più mobile POS contemporaneamente.
Fiore all’occhiello di Wallet-E è il servizio assistenza via web o tramite telefono, attraverso il quale il personale interno all’azienda è in grado di supportare a 360 gradi il cliente in tutti i passaggi, garantendo un servizio competente, facile ma soprattutto veloce.

Non solo, l’infrastruttura è pronta per amministrare portafogli e valute virtuali perché le tecnologie di Wallet-E sono in grado di gestire le piattaforme e le logiche future delle app per bit coin e block chain. Tutte le app di gestione dei pagamenti attualmente sul mercato dialogano singolarmente e non con le altre reti, questo è certamente un limite, un domani sarà indispensabile creare delle reti universali che possano interagire tra loro, indipendentemente da dove ci si trovi e da chi fornisce il servizio e per allora Wallet-E avrà certamente la soluzione perfetta per la propria clientela.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.