Video-intervento di Marco Guidetti – CASAPPA

Tags: Casappa, case history, condivisione, knowledge management, Marco Guidetti, modularità, portale interno, prodotto, Produzione, Progettazione, sviluppo, video

Il primo progetto PLM nasce in CASAPPA all’inizio degli anni 2000 e si basa sull’adozione di un Portale Interno destinato a condividere i dati di una gamma di prodotti ampia e modulare, facilmente riconfigurabile e spesso co-progettati insieme al cliente.

A supportare il knowledge management è una parte dell’ufficio di progettazione, che si occupa sia della produzione delle informazioni relative ai prodotti sia della gestione dei sistemi CAD/PLM/PDM.

Lo sviluppo prodotto riguarda tanto l’ideazione/realizzazione di nuovi prodotti quanto le modifiche necessarie per mantenere competitiva la gamma già esistente, e rende la collaborazione tra progettazione e produzione l’elemento cruciale per l’efficienza dell’azienda.

L’evoluzione del sistema va verso l’adozione di una piattaforma basata su tecnologie più moderne e flessibili inserite in un ambiente omogeneo e l’eliminazione delle ridondanze (univocità di archiviazione dei dati) con l’obiettivo di far convivere insieme le informazioni di prodotto con i processi produttivi.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.