PTC al banco di prova nel settore retail

| FabbricaFuturo |

PTC Retail PLM è una soluzione pre-configurata che mette a disposizione delle aziendele best practice del settore e servizi di rapida implementazione

 

PTC ha annunciato oggi il lancio della sua nuova soluzione PTC Retail PLM, sviluppata per soddisfare le esigenze delle aziende dei settori retail, calzature e abbigliamento. L’offerta opzionale PTC Value-Ready Deployment mette a disposizione le best practice e i servizi d’implementazione per consentire ai clienti del settore di avviare le proprie infrastrutture e iniziare in tempi rapidi a generare valore.

Nell’odierna e competitiva economia globalizzata, le aziende stanno adottando sempre più spesso le soluzioni PLM per promuovere la crescita e incrementare i margini. Per le aziende del settore retail, in particolare, proporre in tempi brevi prodotti innovativi e di tendenza è diventato un vero e proprio imperativo. Alta qualità, competitività e marginalità elevata e costante sono i fattori fondamentali sui quali PTC Retail PLM si focalizza nei settori della distribuzione al dettaglio, delle calzature e dell’abbigliamento, per far raggiungere più rapidamente gli obiettivi di business prefissati.

“Il settore retail è più che mai alla ricerca di soluzioni per aumentare la creatività della propria offerta di prodotti, migliorare i margini e sfruttare nuovi canali e nuovi mercati”, ha affermato Howard Heppelmann, Senior General Manager Supply Chain segment, PTC. “PTC Retail PLM è nata dalla collaborazione decennale con alcune delle organizzazioni più importanti e innovatrici del mondo; grazie a essa è possibile ottenere il massimo valore possibile dal sistema di PLM più completo e performante del mercato. Questa soluzione consente alle aziende del settore retail, calzature e abbigliamento di focalizzare le proprie risorse su offerte vantaggiose dal punto di vista competitivo e migliorare la propria bottom line”.

La soluzione PTC Retail PLM è implementabile in tre diverse configurazioni PTC Value-Ready per ciascuno dei settori target: retail, calzature e abbigliamento. La differenza principale sta proprio nell’offerta personalizzata delle best practice, per consentire alle aziende di sfruttare al meglio le tendenze, rispettare i tempi e contenere i costi di produzione; le best practice sono basate, per il settore retail, sull’esperienza di PTC nell’elaborazione e implementazione di tecnologie PLM in collaborazione con le più importanti aziende del mondo.

www.ptc.com

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter