Fortinet e VMware insieme per la sicurezza

Fortinet ha organizzato un proof of concept per la protezione del traffico instradato sulle reti virtuali presentato durante il VMworld 2013 che si è tenuto a San Francisco, dal 25 al 29 agosto.

Grazie a questo approccio, non è più necessario che il punto di applicazione della sicurezza sia collocato direttamente all’interno del flusso di traffico nella rete fisica e consente l’introduzione di controlli di sicurezza prima che il traffico attraversi il livello di rete virtuale.

Obiettivo è stato dimostrare come il flusso di traffico venga protetto in un ambiente di rete VMware virtualizzato, evidenziando l’applicazione dei criteri di sicurezza delle comunicazioni attraverso e tra i carichi di lavoro fisici e logici.

“Da sempre i controlli di sicurezza hanno dovuto essere implementati direttamente nel percorso del flusso di comunicazione interessato. La nostra integrazione di VMware consente una progettazione meno intrusiva e un controllo dinamico dei criteri”, ha affermato Elie Bitton, Senior Director, Product Management – Virtualization and Management di Fortinet. “L’attuale dimostrazione costituisce un avanzamento della nostra già collaudata linea di prodotti Unified Threat Management VM e offre ai nostri clienti un’ulteriore possibilità di scelta per l’implementazione della sicurezza per le architetture di data center definite a livello cloud e software. Poiché i clienti iniziano a virtualizzare la rete cloud con la nuova piattaforma di virtualizzazione di rete VMware NSX™, offriremo un servizio di sicurezza olistico esteso alle infrastrutture virtuali e fisiche”.

Le più importanti organizzazioni IT stanno migrando verso data center definiti da software e sono perciò alla ricerca di soluzioni che possano essere inserite ed eliminate on demand per la massima agilità e qualità del servizio. VMware NSX consentirà la virtualizzazione della rete fornendo una piattaforma per i servizi di rete e sicurezza logici. VMware NSX utilizzerà un framework di servizi distribuiti per facilitare l’inserimento di servizi dei partner.

“VMware collabora con un ecosistema di partner di sicurezza all’avanguardia per automatizzare e semplificare la sicurezza per i clienti che scelgono di virtualizzare la rete in vista della transizione a un data center definito da software”, ha commentato Milin Desai, Director, Product Management di VMware. “VMware e Fortinet collaborano attivamente per assicurare operazioni senza problemi, efficienza dell’IT e continuità del business ai clienti impegnati nella virtualizzazione delle proprie reti”.

 

www.fortinet.comwww.fortinet.it          

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.