Ricoh per la terza volta tra i gotha dei Managed Print Services

| FabbricaFuturo |

Ricoh è di nuovo ‘Leader’ nel mercato mondiale dei Managed Print Services (MPS) secondo il report “IDC MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2013 Hardcopy Vendor Analysis”. Fino a oggi sono stati pubblicati tre report relativi a questo mercato e Ricoh è sempre risultata leader.

Pubblicato il 22 luglio e redatto dagli analisti di IDC Holly Muscolino e Terry Frazier, il report IDC MarketScape ha analizzato in dettaglio il business di Ricoh mettendo in evidenza feedback positivi da parte dei clienti. “Gli intervistati hanno sottolineato la qualità del personale e dei servizi Ricoh. I clienti coinvolti hanno sedi in Europa, Stati Uniti e America Latina e questo dimostra la presenza globale di Ricoh”.

La maggior parte dei servizi MPS disponibili sul mercato sono principalmente focalizzati sui dispositivi di stampa e il print management, mentre gli MPS di Ricoh ampliano il raggio d’azione e sono parte dei Ricoh Managed Document Services (Ricoh MDS). Basato su cinque fasi, il modello proposto permette di realizzare progetti personalizzati per ogni cliente con l’obiettivo di migliorare la gestione delle informazioni cartacee e digitali in tutto il loro ciclo di vita: input (creazione), processing (gestione dei flussi di lavoro) e output (distribuzione).

 

Esperti nella gestione dei flussi documentali

I sistemi per la gestione documentale targati  Ricoh rendono le aziende più efficienti, migliorando le attività per la digitalizzazione delle informazioni e la gestione dei flussi di lavoro affinché i dipendenti abbiano a disposizione l’informazione giusta al momento giusto.

“I Managed Document Services di Ricoh hanno inizio con una analisi delle modalità in cui i dipendenti lavorano al fine di migliorarle grazie a tecnologie innovative e alla nostra expertise nell’ottimizzazione dei processi”, afferma Sergio (Shigeo) Kato, Associate Director, Deputy General Manager, Global Marketing Group di Ricoh. “In questa fase di analisi prendiamo in considerazione anche il fatto che nelle aziende convivono differenti generazioni, ciascuna con un proprio modo di gestire e utilizzare le informazioni. Ricoh aiuta le persone a migliorare e velocizzare il proprio modo di lavorare. I riconoscimenti che stiamo ottenendo da importanti società di analisi, come ad esempio IDC, dimostrano la capacità di Ricoh di creare valore per i clienti”.

Oltre a essere stata inclusa nel report di IDC, Ricoh è stata riconosciuta come Leader nel settore dei Managed Print Services anche da Gartner, Forrester e Quocirca.

 

www.ricoh.it

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter