Stabilimenti al sicuro con Tyco

Tags: Andrea Natale, anti incendio, anti intrusione, Marketing Manager, sicurezza, Tyco Integrated Fire & Security, videosorveglianza

Amare il proprio lavoro non significa solo farlo bene. Il primo prerequisito è proteggerlo dalle minacce esterne con infrastrutture adeguate. Solo così si può essere sicuri di continuare a fare domani ciò che si è fatto ieri tutelando business e know how. È questa la mission di Tyco Integrated Fire & Security.
Nata dall’integrazione di Wormald Italiana, Sensormatic E.C. e ADT Italia, Tyco Integrated Fire & Security è un marchio riconosciuto nei mercati nazionali e internazionali come unica realtà in grado di operare in maniera integrata nell’antincendio e nella sicurezza.
In tutto il mondo i sistemi di sicurezza targati Tyco proteggono attualmente 300 aeroporti, più di 200 ospedali, oltre 3 milioni di uffici commerciali, infrastrutture industriali e governative. Gli equipaggiamenti forniti da Tyco tutelano anche il lavoro e la vita di milioni di vigli del fuoco e operatori di pubblica sicurezza.

Andrea Natale, Marketing Manager,Tyco Integrated Fire & Security

Andrea Natale, Marketing Manager,Tyco Integrated Fire & Security

La sicurezza come investimento
Il mercato commerciale e industriale comprende stabilimenti che hanno specifiche esigenze di sicurezza, ma anche banche e istituzioni finanziarie, imprese di logistica e trasporto, aziende del settore agricolo, farmaceutico, edile, manifatturiero, minerario, di pubblica utilità e dei trasporti, strutture alberghiere e di ristorazione. La necessità di sistemi di sicurezza nel settore industriale è fondamentale a causa delle grandi quantità di attrezzature, personale, dati e numerosi altri elementi di valore ad alto rischio di perdita.
Sono 100 le aziende del gruppo impegnate in videosorveglianza, soluzioni anti intrusione e per il controllo degli accessi, sul fronte dell’anti incendio e della sicurezza a tutto tondo. Tyco propone una gamma di soluzioni tecnologiche progettate e realizzate tenendo conto di qualsiasi tipo di architettura, attività e natura dei beni da proteggere.
L’azienda opera anche in particolari aree a rischio e in situazioni complesse, nelle quali si richiede esperienza, con normative e ambienti non comuni. Progettazione, installazione, manutenzione, assistenza tecnica: dal prodotto al servizio Tyco Integrated Fire & Security progetta e mette in atto tutta una serie di attività che arricchisce di gran lunga la semplice offerta di prodotto legata alla security.
“Per i nostri clienti questa è l’assicurazione di potere contare su un interlocutore unico per tutti i bisogni di sicurezza – spiega Andrea Natale, Marketing Manager. La sicurezza infatti è una priorità che non rappresenta più solo un costo, ma un investimento”.
Lo confermano i trend del mercato retail per esempio, che identificano nelle soluzioni tecnologiche anti taccheggio non solo un potente dissuasore contro potenziali furti, ma un supporto organizzativo e logistico volto a incrementare le performance del negozio.
“In altri settori, come quello dei trasporti e della logistica – continua Natale –, si registra storicamente maggior sensibilità al problema della sicurezza. Motivo per cui la tecnologia è usata in modo intensivo per identificare in tempo reale il punto della catena in cui si annida il collo di bottiglia. È questo un esempio di come la tecnologia di sicurezza non serva solo a limitare i danni in modo preventivo ma ad aumentare i profitti”.

Un’unica regia per il coordinamento degli apparati di security
Sono diverse le soluzioni per mettere al sicuro il business e dormire sonni tranquilli. Nell’offerta di Tyco la proposta sui servizi antincendio gioca un ruolo fondamentale. Per supportare le organizzazioni nella gestione a 360 gradi degli aspetti di sicurezza anti incendio l’azienda organizza anche sessioni di formazione e attività di manutenzione presso gli stabilimenti dei propri clienti.
Oltre a questo tipo di servizio, Tyco offre personalizzazioni sugli impianti e continuo supporto anche sulle tecnologie più mature per garantire all’end user la stessa interfaccia utente di quelle più moderne”.
Completano l’architettura della piattaforma digitale di gestione un potente software per reportistica e data mining.
“Il valore aggiunto che Tyco è in grado di offrire – conclude Natale – è rappresentato dall’integrazione di tutti i sistemi di sicurezza: videosorveglianza, anti intrusione, anti incendio. Per raggiungere questo obiettivo perfezioniamo ogni giorno il software deputato alla gestione degli impianti. La nostra soluzione dialoga con tutti i principali ERP”.
http://www.adtitaly.com/New_index.htm

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.