Talentia Software e Argos Soditic insieme per sostenere la ricerca e lo sviluppo

Talentia Software e Argos Soditic insieme per sostenere la ricerca e lo sviluppo

Talentia Software, azienda leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, annuncia un nuovo capitolo del suo percorso di sviluppo con l’ingresso di Argos Soditic in qualità di azionista di maggioranza e un significativo rafforzamento della partecipazione nel capitale sociale del management. Fondations Capital France, che seguiva lo sviluppo di Talentia dal 2011, ha deciso di valorizzare la propria partecipazione cedendo i suoi titoli con successo.

Dopo un LMBO nell’ottobre 2011, Talentia Software ha saputo dimostrare il proprio dinamismo e la capacità di affermarsi a livello internazionale. Il gruppo ha raggiunto un fatturato di 54.3 milioni di euro nel 2014, di cui il 25% all’estero, con una crescita pari a circa il 30%. Talentia Software ha l’obiettivo di continuare a crescere in modo veloce, redditizio e costante, per assumere un ruolo chiave a livello europeo nel segmento di mercato delle soluzioni software per la gestione delle performance aziendali.
Argos Soditic, fondo di investimento specializzato nell’accelerazione della crescita del business, in particolare attraverso l’innovazione, ha un’esperienza nazionale e internazionale riconosciuta. Il nuovo azionista fornirà a Talentia Software gli strumenti per rafforzare l’eccellenza dei propri prodotti, accelerare la crescita organica in Europa, cogliere nuove opportunità di crescita esterna e favorire uno sviluppo che crei valore aggiunto.

 


“Dopo una crescita di successo grazie al supporto di Fondations Capital France e, nello specifico, del suo rappresentante Gontran Duchesne, ho la massima fiducia nelle nostre capacità di sviluppo e sono lieta di operare con Argos Soditic, che ha compreso il nostro posizionamento e ha lavorato con noi a un piano di crescita organica ed esterna per il potenziamento delle nostre capacità di Ricerca&Sviluppo che ci consentiranno di offrire ai nostri clienti una gamma di soluzioni sempre più performanti e internazionali”, spiega Viviane Chaine-Ribeiro, Presidente di Talentia Software.
Gotran Duchesne, direttore generale di Fondations Capital France, commenta: “Talentia Software ha avuto uno sviluppo straordinario nel corso degli ultimi quattro anni, incrementando il fatturato di circa il 30%, con un’espansione in Europa che rappresenta circa il 25% del turnover. L’azienda ha consolidato la propria offerta nei due segmenti, finanziario e risorse umane, con soluzioni che rispondono ai più elevati standard. Questo è stato possibile grazie alla crescita organica e a due acquisizioni di successo. Con le sue solide capacità, Viviane Chaine-Ribeiro, che guida un gruppo di management eccellente e unito, dopo un turnaroud notevole nel 2007, è stata in grado di stabilire una visione a lungo termine e un’eccellenza operativa nel gruppo, con valori molto forti. Siamo molto soddisfatti di questo percorso di successo e l’azienda dispone di tutti gli strumenti per proseguire la propria espansione positiva”.
Louis Godron, Presidente di Argos Soditic, conclude: “Le attività svolte in questi ultimi mesi con i team di Talentia hanno permesso di riconoscere la qualità delle soluzioni e il livello straordinario di soddisfazione dei clienti. Su queste solide basi abbiamo realizzato insieme al management un piano per accelerare la crescita: potenziamento degli sforzi di R&S a partire da questo trimestre, incremento della forza commerciale nei mercati chiave e perseguimento di una strategia di crescita esterna, attiva in Europa. Le risorse Argos Soditic sono a servizio di questo piano”.
La banca di investimento Bryan, Garnier & Co, che supporta Talentia Software dalle prime acquisizioni del 2007 fino al LMBO del 2011, è stata naturalmente nominata per la gestione di questa operazione.

www.talentia-software.it

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter