Trelleborg Wheel Systems e Tecnest, ottimizzare la produzione in una global Supply chain

| Redazione |

La forte crescita degli ultimi anni di Trelleborg Wheel Systems (leader mondiale nella fornitura di pneumatici e ruote complete per macchine agricole e forestali, carrelli elevatori e altre attrezzature per la movimentazione di materiali, veicoli da costruzione, motocicli, biciclette e altri segmenti speciali) ha reso necessario per l’azienda un maggiore controllo e un’ottimizzazione dei processi produttivi a livello globale per mantenere un elevato standard di efficienza e di servizio al cliente finale.

Attraverso il progetto di Advanced Planning & Scheduling affidato a Tecnest, è stato possibile allineare i tre layer organizzativi dell’azienda – Supply Chain, Commercial Offices e Manufacturing – e gestire realtà produttive e organizzative molto diverse. In questo modo la produzione viene gestita sulla base di obiettivi già ottimizzati e fattibili, migliorando il livello di servizio al cliente e l’efficienza dei processi.

Filippo Setteceli, Vice President Supply Chain & Quality di Trelleborg Wheel Systems e Paolo Fontanot, Product Manager di Tecnest, ne hanno parlato in questa video-intervista realizzata in occasione del convegno ‘FabbricaFuturo – Idee e strumenti per l’impresa manifatturiera’ a Bologna il 16 maggio 2019.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter