Fabbrica Futuro Venezia, la Manifattura del Nord Est tra digitalizzazione e cultura del fare
Digitalizzazione, modelli di business innovativi e nuove competenze: del futuro della manifattura del Nord Est ne parlano imprenditori e manager di Electrolux, Fracarro, Moncler, Lotto e Asso Group insieme con gli accademici dell’Università Ca’ Foscari e di Udine nella tappa di Venezia di Fabbrica Futuro – il progetto multicanale promosso dalla casa editrice ESTE e dalla sua rivista Sistemi&Impresa – il 14 marzo 2018 presso l’Hotel DoubleTree by Hilton Venice North di Mogliano Veneto (orario di inizio lavori ore 9).
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CONVEGNO
Dopo anni di crisi, l’industria italiana è finalmente in ripresa e a certificarlo sono stati gli ultimi dati Istat, secondo cui i valori del fatturato 2017 hanno segnato una crescita del 5,1% sul 2016. E il settore Manifatturiero è quello che sta trascinando la crescita del nostro Paese. In special modo sono le aziende del Triveneto che hanno contribuito alla buona performance italiana grazie all’export.
Il merito è (anche) del Piano Nazionale Industria 4.0 e del suo più recente aggiornamento che ha posto l’attenzione sull’Impresa 4.0 che oltre alla digitalizzazione degli impianti produttivi incentiva le innovazioni lungo tutta la catena del valore e offre – attraverso importanti sgravi fiscali – anche incentivi per la formazione 4.0.
La tappa di Venezia di Fabbrica Futuro offre l’opportunità a imprenditori e manager delle aziende del Nord Est di conoscere gli scenari socio-economici in cui le aziende manifatturiere italiane si trovano a competere, offrendo gli aggiornamenti sugli strumenti tecnologici attraverso i quali affrontare i cambiamenti necessari per essere competitivi a livello nazionale e globale, e proponendo casi concreti di innovazione.
CLICCA QUI PER CONOSCERE L’AGENDA DELLA GIORNATA
Sono proprio i rappresentanti di alcune aziende leader del Nord Est – Emanuele Pesce (Moncler), Andrea Tomat (Lotto Sport Italia), Claudio Umana (Fracarro), Monica Venturini (Asso Group) – che svelano visioni e strategie per la crescita del settore manifatturiero, raccontando percorsi concreti di digitalizzazione, puntando sulla cultura del fare che da sempre caratterizza questo territorio.